I 100 anni di nonna Antonina, Montebello festeggia

I 100 anni di nonna Antonina, Montebello festeggia

I 100 anni di nonna Antonina. Ieri 15 Ottobre 2018 la signora Antonina Tripodi, cittadina del comune di Montebello Jonico, residente in Fossato Jonico, contrada San Luca, ha festeggiato infatti i suoi meritatissimi 100 anni.

I 100 anni di nonna Antonina: un secolo di donna a Fossato Jonico

La signora Tripodi ha ricevuto personalmente gli auguri del primo cittadino montebellese, Ugo Suraci; ed anche del vicesindaco Caterina Chiara Macheda e dell’assessore Pasquale Billari. Mamma di quattro figli, tutti viventi. Coccolata da numerosissimi nipoti e pronitpoti ha spento con grande entusiasmo le sue 100 candeline.
Un secolo di vita, fatta di sacrifici quotidiani, ma anche gioie, dolori e affetti, che l’hanno temprata e resa forte, permettendogli di raggiungere questo bellissimo e fortunato traguardo. La centenaria, nonostante di recente abbia perso la vista, è ancora perfettamente lucida. La signora Tripodi, non si è mai spostata da Fossato e i suoi 100 anni, li ha vissuti tutti e con orgoglio nel suo paesino.

L’intera amministrazione comunale ha omaggiato la cara nonnina, con una targa riportante la dedica: «La sua lunga giovinezza è per tutta la comunità motivo di orgoglio e soddisfazione».

100 anni di nonna Antonina

100 anni di nonna Antonina

Articolo di C. P.

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!