Angolo Satira Calabrese, sesto numero

Angolo Satira Calabrese, sesto numero

Angolo Satira Calabrese. Eccoci di nuovo on-line con il sesto numero di “Cocci ‘i nannàta”, la rubrica di Fortunato Tripodi che vuole offrire, a chi avrà il piacere di seguirla, un punto di vista alternativo rispetto a fatti di cronaca, ma anche avvenimenti ed eventi personali e collettivi in cui emergono vizi (tanti) e virtù (pochissime) della nostra contemporaneità.

Angolo Satira Calabrese: “Cocci ‘i nannàta”

HALLOWEEN/1

Halloween finìu… Cacciatavvìlli i mascheri…

HALLOWEEN/2

Per questo Halloween ho scelto un travestimento che ha fatto paura a tutte le famiglie: mi vistìa ‘i ‘mbìtu ‘i matrimoniu…

PONTE DI TUTTI I SANTI

Il telegiornale ha detto che l’ultimo ponte di “ognissanti” è stato, per gran parte degli italiani, anche quello del “mordi e fuggi”. Bah, sarà. Il mio ponte invece, fra i purpetti ‘i Giovedì, ‘a pizza ‘i sabatu sira e i ‘maccarruni ch’i pruppètti ‘a duminica è stato soltanto del “mordi”. Anche perchè pi “fuìri” non fuìva mancu a 20 anni cu 15 chili i menu, figuràmundi ora…

Altri “Cocci ‘i nannàta”

POLITICA

Approvato il Decreto Sicurezza e Legittima Difesa. Da oggi sarà quindi possibile mi ‘nci jasàti manu a cui vi passa davanti ‘a fila da posta.

IL DUBBIO

Ma quelli che camminano in Superstrada con gli abbaglianti perennemente alzati, ‘i precisu, quale trauma infantile hanno avuto? Forse erano quelli che, di notte, si tinìvinu a luci ‘du bagnu ‘ddumàta pirchì si schiantàvinu du mamàu?

CONSIGLI NON RICHIESTI/1

Quando miri, punta sempre alla luna. Male che che vada, cogghji quattru marbìzzi…

CONSIGLI NON RICHIESTI/2

‘Mparàtivi ma facìti ‘na padeddàta ‘i castagni, chi non ‘ndi truvàti marìtu cu selfie…

TV

A Beautiful c’è Brooke che si sposa per la 348esima volta. Le sue sorelle le stavano preparando pure il letto da sposina. Oooh, che tenere! Si, si…cunzatancìllu ‘u lettu c’u linzolinujancu, a sposina. ‘Ndi vitti a ‘ppicca tavarchi…

PROVERBIO DELLA SETTIMANA

La vita non è aspettare che passi la tempesta ma aviri sempri n’ombrellu a purtata i manu…

Leggi anche: “Cocci ‘i nannata” – Special Edition “Facce da Cimitero”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *