Torna la Festa del Cioccolato a Reggio Calabria

Torna la Festa del Cioccolato a Reggio Calabria

Festa del Cioccolato a Reggio Calabria: con il Patrocinio del Comune e la stretta collaborazione della Confcommercio per la sesta volta il dolcissimo appuntamento con il Cioccolato Artigianale.

Festa del Cioccolato a Reggio Calabria: ecco quando

Da Venerdì 15 a Domenica 17 Marzo, come ogni anno, su corso Garibaldi i maestri di cioccolatieri della CHOCO AMORE (associazione nazionale cioccolatieri) saranno i protagonisti indiscussi di tutta la Città tra gusto, animazione e didattica per deliziare i più “golosi” e non solo.

Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali promosso dalla CHOCO AMORE è l’unico evento
gastronomico monotematico esistente. E che si manifesta non solo come fiera-mercato ma promuove e muove tutta la cultura che interessa questo nobile e affascinante alimento. Anche l’APAR crede e promuove questo tour; tanto da essere parte integrante del progetto, partecipando in modo attivo alla festa di Reggio Calabria con la presenza dei loro più validi esponenti della pasticceria e cioccolateria.

Il Cioccolato e i suoi benefici

Promuovere le proprietà benefiche del cioccolato artigianale è molto importante anche perché ci
aiuta a scegliere il cioccolato “VERO” rispetto a quello industriale che con gli additivi aggiunti per farlo ovviamente durare a lungo; perde il sapore del cacao vero, l’aroma ed il retrogusto elementi tipici di questo alimento considerato fin dai Maya il “Cibo degli Dei”. E non solo, antidepressivo; antiossidante; ed ancora, aiuta il cuore; la circolazione ed accelera il metabolismo. Il cioccolato artigianale non fa male e la Festa di Reggio Calabria è un’occasione unica per acquistare prodotti sani che non sono reperibili nella grande distribuzione.

I mille volti del cioccolato

Quindi Cioccolato Artigianale proposto in mille ricette per tutti i gusti e per tutti i palati come fondente; al latte; aromatizzato; ma anche piccante; salato; con frutta secca. E dalle forme più variegate: macchine fotografiche; smarphone; ma anche tablet; personaggi dei cartoni animati; oppure scarpe fashion; ma anche borse; trucchi e tanto altro ancora.

Dalle ore 10:00 a Notte la Festa del Cioccolato sarà pronta ad accogliere in Città, i turisti e i visitatori provenienti da tutta la provincia; inclini a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale.

I laboratori didattici per bambini

Assolutamente da non perdere i laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato, ed “Il CHOCO PLAY, impara giocando”; un mezzo simpatico per avvicinare così i bimbi più piccoli al Rev. 5/10 cacao. Ma anche per gli adulti sarà possibile assistere ad alcune dimostrazioni sulla lavorazione del cioccolato a cura dei Maestri dell’APAR.

Abbinare laboratori didattici per bambini, attività di spettacolo ed intrattenimento con staff di
animazione di livello de Il CERCHIO MAGICO, insieme al gustosissimo cioccolato artigianale;
rende quindi questa kermesse unica nel suo genere.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *