Terremoto a Condofuri, i particolari

Terremoto a Condofuri, i particolari

Si e’ registrato un terremoto a Condofuri Marina. Per fortuna non si registrano danni a persone o cose e non e’ stato avvertito da molti abitanti della zona.

Terremoto a Condofuri, I particolari

Ancora una lieve scossa di terremoto a Condofuri. Secondo quanto riportato sul sito dell’istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, un’altra lieve scossa di terremoto si e’ registrato nell’area grecanica e precisamente nel commune condofurese. 

Nello specifico si specifica che un ‘terremoto di magnitudo ML 2.4 è avvenuto nella zona 4 km S Condofuri (RC) il 07/09/2019 15:29:12 ad una profondità di 10.2 km. Coordinate geografiche: latitudine 37.9743, longitudine 15.8678′.

Un’altra scossa di terremoto in Calabria.

Le altre scosse

Negli ultimi tempi il territorio calabrese e’ stato interessato da scosse del terreno di leggera entita’. L’ultimo, in ordine di tempo, risale alla note dello scorso 14 Agosto, precisamente all’1.26. La scossa era stata avvertita in tutta la Calabria meridionale, distintamente, da migliaia di persone in provincia di Reggio Calabria. In particolare, in modo più intenso sulla fascia jonica (Melito di Porto Salvo, Bova, Condofuri).

La scossa era stata di magnitudo 3.2 e si era registata a 9.9km di profondità.

Grave incidente a Condofuri Marina

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content