Pensioni quota 100 in Calabria. Le domande della Scuola

Pensioni quota 100 in Calabria. Le domande della Scuola

Pensioni quota 100 in Calabria. Le domande della Scuola divise per tipologia di posto: docenti, ATA e personale educativo.

Pensioni quota 100 in Calabria – Scuola

Dopo la fase di presentazione delle domande per accedere al pensionamento con quota 100, appaiono i primi dati riguardanti il mondo della scuola. Non è ancora chiaro, se questi posti potranno essere liberi già per la mobilità, o solo per le immissioni, o neanche per queste ultime.

Il dato calabrese delle domande inoltrate per il Personale Docente è di 754, di cui 627 con quota 100. Il dato maggiore di domande si è registrato a Cosenza con 231 domande inoltrate, di cui 200, con quota 100.

Invece, il dato totale calabrese delle domande inoltrate per Personale ATA è di 171, di cui 140 con quota 100. Anche stavolta il dato maggiore di domande si è registrato a Cosenza con 59 domande inoltrate, di cui 49, con quota 100.

In totale in Calabria, per tutte le tipologie di posto nella Scuola, si contano invece 934 domande, di cui 776 con quota 100.

Di seguito la tabella con tutti i dati divisi per regione e provincia:

Pensioni Tabella

Fonte: Orizzontescuola.it

Pensioni Quota 100

A seguito della pubblicazione del Decreto Legge 28 gennaio 2019, n. 4 (Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e pensioni); l’Inps ha quindi fornito le istruzioni applicative in materia di accesso.

Alla «pensione quota 100» è possibile accedere al raggiungimento, nel periodo compreso fra il 2019 e il 2021; di un’età anagrafica non inferiore a 62 anni e di un’anzianità contributiva non inferiore a 38 anni. Anche cumulando i periodi assicurativi non coincidenti presenti in due o più gestioni fra quelle indicate dalla norma ed amministrate dall’Inps; conseguendo il diritto alla decorrenza del trattamento pensionistico trascorso il periodo previsto per l’apertura della c.d. finestra, diversificata in base al datore di lavoro ovvero alla gestione previdenziale a carico della quale è liquidato il trattamento pensionistico.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *