Lungomare di San Lorenzo Marina, le novità

Lungomare di San Lorenzo Marina, le novità

Finalmente inoltrata alla Suap, la gara d’appalto per completare il lungomare di San Lorenzo Marina. Di seguito la nota dell’Amministrazione comunale laurentina:

Il Lungomare di San Lorenzo Marina finalmente sarà completato

“C’è voluto parecchio, forse troppo, è vero – scrive in una nota l’amministrazione comunale di S. Lorenzo – ma questa volta ci siamo davvero. Un paio di mesi ancora, e abitanti e villeggianti affezionati di uno dei luoghi “cult” per le vacanze estive della nostra provincia, avranno il loro bel lungomare. Finalmente finito e completo per tutto il suo tratto.
Infatti, con l’avvenuto inoltro nei giorni scorsi alla Stazione Unica Appaltante Provinciale della progettazione definitiva da parte del Comune, relativamente ai lavori per il completamento del lungomare di San Lorenzo Marina, si è interrotta la lunghissima fase di stallo che ha impedito l’inizio dei lavori che godevano da tempo delle coperture economiche necessarie”.

Si attende l’avvio dei lavori

“Un iter, di suo lungo e complesso, ma in questo caso specifico reso ancora di più ostico dalla lunga serie di ricorsi e richieste di accesso agli atti; spesse volte prodotte dalle associazioni ambientaliste. Queste ultime, hanno cercato di ostacolare in tutti i modi la resa di quest’opera da più parti invece, invocata a gran voce. E così, subito dopo l’espletamento del bando da parte della Suap; potranno avere inizio i lavori veri e propri.
Un milione di euro o poco meno, provenienti dai Patti per il Sud, serviranno così a fare in modo che le passeggiate dei turisti in riva al mare si concludano dalle parti del Torrente Agrifa e non più a mezza via del Lungomare dello Spino Santo; così come è avvenuto fino alla scorsa estate. Insomma, facendo i dovuti scongiuri del caso, ci sono ottime probabilità che tutto sia pronto per la prossima stagione estiva”.

Soddisfazione del Sindaco Russo

Grande, e non potrebbe essere altrimenti, la soddisfazione in queste ore del primo cittadino Bernardo Russo che ha inteso ringraziare pubblicamente la Città Metropolitana; ed anche il sindaco Giuseppe Falcomatà per il prezioso supporto ricevuto. Ma è tutta l’Amministrazione comunale di S. Lorenzo a voler esprimere soddisfazione per questo nuovo importante prossimo intervento. Un’azione che si inserisce tra i più prioritari impegni politico-programmatici assunti.

 

Lungomare di San Lorenzo Marina

Multimag Comments

We love comments

1 Comment

  1. Marzo 07, 16:54 #1 Pina

    Finalmente un altra barbarie viene compiuta a favore di quella politica e politicanti che mirano a distruggere ciò che la natura ha preservato per milioni di anni, per interessi personali.
    Viva la cementificazione!!!!!!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *