Questo post é stato letto 300 volte!
Tropea è stata teatro di una tragica fatalità questo pomeriggio, quando un turista tedesco di 61 anni è deceduto a seguito di un malore durante un’immersione subacquea.
L’episodio, avvenuto nelle acque antistanti il porto, ha scosso i partecipanti all’escursione di diving.
La dinamica del tragico evento
L’allarme è scattato intorno alle 16:30.
L’uomo stava prendendo parte a un’escursione organizzata nelle rinomate acque della Costa degli Dei, quando improvvisamente si è sentito male.
Immediatamente riportato a bordo dell’imbarcazione, ha ricevuto i primi soccorsi da alcuni medici presenti tra i partecipanti, che hanno prontamente avviato le manovre di rianimazione.
Intervento dei soccorsi e il vano tentativo di salvataggio
Contemporaneamente, è stata allertata la Capitaneria di porto di Tropea, che ha coordinato l’intervento dell’elisoccorso e di un’ambulanza del 118.
Una volta raggiunto il porto, il personale sanitario ha proseguito incessantemente le manovre rianimatorie per circa 50 minuti.
Nonostante il lungo e strenuo tentativo, ogni sforzo si è rivelato purtroppo vano e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del sessantunenne.
Accertamenti in corso
Secondo le prime informazioni, il turista era ospite di un resort situato a Simeri Mare, in provincia di Catanzaro, e aveva aderito a una delle escursioni subacquee con partenza da Tropea.
La Capitaneria di porto sta ora conducendo gli accertamenti di rito per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e le circostanze che hanno portato al tragico malore durante immersione turista.
Questo triste evento ricorda l’importanza della sicurezza nelle attività subacquee.
Leggi pure
- Catanzaro: allarme clostridioides difficile dopo il decesso di un bambino
- Paola: torna la pastasciutta antifascista per democrazia e storia
- Aprigliano: concorso vigili urbani congelato, polemiche e costi
Questo post é stato letto 300 volte!

