Tropea Film Festival presentato a Venezia, grande attesa

Questo post é stato letto 300 volte!

È stata presentata a Venezia, nell’ambito dell’83ª Mostra internazionale d’arte cinematografica, la quarta edizione del Tropea Film Festival. L’evento, denominato “Il cinema sul mare”, si terrà a Tropea da domenica 20 a sabato 26 settembre. Durante la presentazione, il direttore artistico Emanuele Bertucci ha illustrato i contenuti, le novità e le prospettive di questa edizione, che vedrà il tropea film festival presentato al grande pubblico.

Un festival tra omaggi e star internazionali

L’edizione di quest’anno rende omaggio a Raf Vallone, nel centodecimo anniversario della sua nascita, e a Marilyn Monroe, in occasione del centenario dalla sua nascita. Inoltre, il festival accoglierà numerosi ospiti di rilievo nel panorama cinematografico nazionale e internazionale. Tra i nomi attesi in giuria spiccano Tiziana Rocca e Neri Parenti. Sul red carpet, invece, sono previste personalità come Lina Sastri, Raoul Bova, Bruno Bilotta, Marco Giallini e Andrea Roncato.

Tropea, crocevia di cultura e cinema

L’assessore Greta Trecate, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Tropea, ha portato i saluti del sindaco Giovanni Macrì. La Trecate ha anche partecipato alla première del nuovo film di Russell Crowe, sottolineando il legame speciale tra l’attore e la città. Il sindaco Macrì ha evidenziato come la presentazione veneziana confermi la direzione intrapresa dall’amministrazione. Tropea punta a essere un luogo dove si costruiscono relazioni, si intercettano opportunità e si rafforza la narrazione delle destinazioni turistiche.

Il Tropea Film Festival si configura come un progetto in crescita che contribuisce ad ampliare la riconoscibilità della città. Non è solo un luogo di bellezza, ma anche uno spazio capace di ospitare cultura, cinema, incontri e nuove visioni. Questo percorso è sostenuto dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Calabria Film Commission e il Gal Terre Vibonesi, e con la partnership di Trenitalia, Rai, Haier, Francioso Comunicazione e La Dolce Vita a Tropea.

Il claim “Il cinema sul mare” non è un semplice slogan, ma una vera e propria visione: trasformare Tropea in un polo naturale per il cinema e per i grandi eventi culturali. È un modo per favorire quelle relazioni che aiutano una destinazione a crescere senza perdere la propria identità. A tal proposito, un altro evento importante per la città è il Reggio Calabria Film Fest, che celebra la settima arte nel territorio.

Leggi anche:

Questo post é stato letto 300 volte!

Author: Consuelo