Volley Tonno Callipo, dichiarazioni del Presidente Pippo Callipo

Volley Tonno Callipo, dichiarazioni del Presidente Pippo Callipo

Tonno Callipo Volley

“Finalmente la squadra ha ottenuto una bella vittoria. Dopo la prestazione negativa resa sul campo di Castellana, tutti speravamo di vedere contro Piacenza un atteggiamento diverso. Lo sperava la società che, contrariamente alle incomprensibili voci che circolano sul web, ci tiene a completare la stagione con la qualificazione ai playoff, che proietterebbe ancora una volta la Calabria tra le prime otto squadre del campionato.
Lo speravano i tifosi che, rientrati da Castellana con un’amara sconfitta che non ha premiato il lungo viaggio in terra pugliese, ieri hanno incitato ininterrottamente i ragazzi creando nel palazzetto la solita trascinante atmosfera.
E devo dire che la squadra non ha deluso le aspettative, giocando una gara molto equilibrata nei primi due set e vincendo il terzo con grande autorità e determinazione.
Complimenti quindi al coach Di Pinto, agli atleti ed a tutto lo staff. Naturalmente, essendo al rush finale, è necessario ora unire le forze e dare il massimo anche contro Monza e Verona per centrare l’obiettivo.
Ma c’è un altro aspetto della gara di ieri che vorrei sottolineare, vale a dire la vittoria conquistata, oltre che sul campo, anche sugli spalti. Al PalaValentia era presente, infatti, anche un gruppo di tifosi del Piacenza e devo dire che mi ha molto emozionato il gesto dei ragazzi del Club G. Callipo che, quasi alla fine del terzo set, quando era ormai evidente la nostra vittoria, si sono spostati nella curva occupata dai tifosi ospiti, cantando insieme a loro e consolandoli per il risultato maturato a loro svantaggio.
È stato un bellissimo gesto di sportività, così come è stato bellissimo vedere i tifosi del Piacenza sostenere la loro squadra indossando, per tutta la partita, le sciarpe donate loro dal Club vibonese. Ad ulteriore dimostrazione, se ce ne fosse bisogno, della correttezza, dell’affetto, del calore e del grande senso di ospitalità e civiltà che caratterizzano noi, gente calabrese”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!