Valle Grecanica, servono punti per rincorrere la salvezza

valle grecanica

Questo post é stato letto 15010 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

Continuano gli allenamenti in casa giallo rossa in vista di questo importante rush finale che dovrà decretare quale sarà il futuro della Valle Grecanica. La conquista della post season, per poi giocarsi tutto nei play out, è lì a portata di mano ed adesso servono i risultati.

In questi giorni mister Morabito ha potuto lavorare con il gruppo al gran completo e questa è stata la prima notizia importante che permetterà al tecnico di poter mandare in campo la migliore squadra. Sulla situazione generale del gruppo è intervenuto il jolly difensivo Maurizio Dall’Oglio che ha voluto sottolineare come “ci stiamo allenando bene.

Per domani siamo tutti al completo e questo, di sicuro, ci aiuterà ancora di più a fare quadrato per ottenere il massimo. E’ innegabile che dobbiamo vincere per forza. Contro il Noto domenica ed il Licata mercoledì dobbiamo conquistare sei punti perché sappiamo che per noi, questi due incontri, rappresentano quasi l’ultima spiaggia. Abbiamo dalla nostra il fatto di essere un gruppo unito che vuole raggiungere insieme la salvezza”.

Risposte importanti sono arrivate questa settimana anche dall’amichevole che la squadra ha sostenuto ieri pomeriggio contro il Lazzaro dove il tecnico ha fatto ruotare tutti gli uomini a sua disposizione. Al di là del risultato finale, ampiamente a favore dei padroni di casa visto anche il grande divario di categoria tra le parti, è stato un test importante per gli uomini di mister Morabito che ha messo in pratica alcuni accorgimenti tattici. Su tutti “l’aspetto psicologico-ha dichiarato Dall’Oglio- sul quale il tecnico sta molto lavorando in queste settimane e che, alla fine, è quello più importante in questo momento della stagione.

Una battuta anche sulla stagione personale del difensore che aggiunge che “in questa stagione sto giocando le mie partite. Purtroppo ho avuto anche un paio di infortuni che mi hanno precluso la possibilità di disputare alcuni match. Domenica ad Acri ho avuto un piccolo problema dal quale mi sto riprendendo alla grande. Speriamo di salvarci chiudendo la stagione nel migliore dei modi”.

Questo post é stato letto 15010 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *