Valle Grecanica, riprendono gli allenamenti per la squadra giallo rossa

Valle Grecanica, riprendono gli allenamenti per la squadra giallo rossa

valle grecanica

valle grecanica

di Francesco Iriti

Sono ripresi gli allenamenti in casa giallo rossa. Dopo il week end di relax concesso dal tecnico La Face alla squadra, ieri pomeriggio i giocatori si sono ritrovati sul comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo per riprendere il cammino di avvicinamento al prossimo incontro di campionato. All’appello erano presenti tutti i giocatori fatta eccezione per gli infortunati Mazzei, Di Maggio e Salvatore Taverniti.

Solo quest’ultimo potrebbe recuperare in vista del derby di domenica contro l’Hinterreggio. Per gli altri due, invece, continua la convalescenza dai rispettivi infortuni. Come già anticipato nei giorni scorsi il tecnico La Face avrà qualche dubbio da risolvere viste anche le squalifiche di Pascuccio e Carrato, entrambi per una giornata.

Il problema più grande riguarda il centrocampo dove mancheranno contemporaneamente sia l’esperienza e la classe di Carrato, pedina inamovibile del reparto nevralgico del campo, che Mazzei, quest’anno alle prese con una stagione fin qui sfortunata per via degli infortuni che l’hanno tenuto spesso lontano dal terreno di gioco.

Non è escluso il debutto dal primo minuto di uno dei talenti del settore giovanile, Bruno Pansera, classe 93, che fino a questo momento ha racimolato soltanto qualche presenza partendo dalla panchina. Si tratta di un giocatore sul quale la società punta molto anche per il prossimo futuro viste le doti tecniche di cui dispone. Diversa la questione in difesa dove l’allenatore può contare su varie alternative con Aguglia che può agire sia come centrale che in entrambi i ruoli di terzino, su Pisano e su Taverniti.

Il ritorno dall’infortunio di Oliva, che ormai si allena da qualche tempo a pieno regime, dopo i fastidi muscolari iniziati sul finire del 2010, permette al reparto difensivo di poter disporre di un terzino sinistro d’esperienza dall’alto rendimento. Un’altra freccia all’arco per il trainer che contro l’Hinterreggio si appresterà a timbrare il proprio debutto personale sulla panchina della Valle Grecanica.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!