Valle Grecanica, pronti per il derby contro l’Hinterreggio

valle grecanica

Questo post é stato letto 14480 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

E’ arrivata l’ora del derby contro l’Hinterreggio. Oggi pomeriggio alle ore 14.30 Manganaro e compagni dovranno vedersela contro la capolista in un incontro molto atteso dove le motivazioni di ambedue le squadre vanno al di là della semplice classifica.

La partita indubbiamente nasconde il suo fascino tra due belle realtà del comprensorio reggino che si sono sempre affrontate a viso aperto anche a livello giovanile come avvenuto nella passata stagione quando le due squadre si sfidarono anche nella finale play off. Sul terreno di gioco del comunale di Bocale mister Dima Ruggiano dovrà fare a meno dello squalificato Sansone che dovrebbe essere l’unico assente. Infatti, in settimana è ritornato ad allenarsi con i compagni il giovane classe 93 Iozzia, pedina indispensabile per la squadra, che aveva saltato per infortunio la trasferta in casa dell’Acireale.

L’assenza del difensore lascia molti dubbi in merito al pronostico sulla formazione da scendere in campo vista l’indisponibilità del classe 91 che fa i conti con la mancanza di una valida alternativa nella rosa. Una delle ipotesi plausibili rimane quella dell’utilizzo contemporaneo di Aloi e Maltese come terzini mentre è sicura la coppia di centrali difensivi Dall’Oglio-Elefante davanti a Nucera che sembra essersi ripreso il suo posto tra i pali. Cucinotti in panchina.

A centrocampo ritorna, quindi, Iozzia che dovrebbe fare coppia con uno tra Fabio e Laurendi con il primo favorito. A destra come sempre Citro mentre Manganaro dovrebbe essere spostato a centrocampo naturalmente sulla fascia sinistra. In attacco ballottaggio tra Orlando e Pirro con il capocannoniere della squadra che spera di giocarsi le sue chance da titolare. L’altra ipotesi percorribile vedrebbe Manganaro come terzino con uno tra Aloi e Maltese a destra mentre Sapone sarebbe lanciato a centrocampo a fianco di Iozzia. Intanto è stato tesserato il giovane Panetta, ex Catanzaro, che si allenava con il gruppo da qualche settimana. Non escluso un suo impiego.

VALLE GRECANICA (4-4-2): Nucera; Aloi, Dall’Oglio, Elefante, Maltese; Citro, Iozzia, Fabio, Manganaro; Niscemi, Orlando. In panchina: Magi, Cucinotti, Panetta, Marra, Laurendi, Ike, Pirro. All. Dima Ruggiano

Questo post é stato letto 14480 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *