Valle Grecanica, la squadra affronterà l’Acireale

Valle Grecanica, la squadra affronterà l’Acireale

valle grecanica

valle grecanica

di Francesco Iriti

Ad Acireale con qualche assenza. Oggi pomeriggio i giallo rossi affronteranno la compagine siciliana privi di alcuni giocatori importanti. Saranno out per infortunio Di Maggio e Carrato mentre il giudice sportivo ha imposto lo stop a Pascuccio, Scarnato e Tiscione.

Il primo dubbio per il tecnico La Face riguarderà il ruolo di portiere dopo il ritorno dalla squalifica di Volturo che sarà in ballottaggio con Zara, titolare nell’ultima partita. Aguglia agirà come terzino destro mentre Oliva spingerà sull’out di sinistra. Pisano ritornerà titolare al centro della difesa accanto a Davide Taverniti.

A centrocampo le assenze di Scarnato e Carrato creano qualche problema anche in considerazione delle condizioni di Cordiano che dovrebbe recuperare dopo il colpo al polpaccio rimediato nell’amichevole di giovedì contro il Reggio Sud. Ne scaturirà un reparto molto giovane con Vazzana come esterno mentre il capitano sarà al centro. Mazzei, recuperato dopo l’infortunio, è pronto a dare il suo apporto mentre rimane da assegnare un’altra maglia.

Al momento Lori appare il favorito anche se non è escluso vedere dal primo minuto il classe 93 Pansera. Scelte obbligate in attacco dove Zampaglione è l’unica punta presente. La squalifica di Tiscione, vice capocannoniere della squadra, e l’infortunio al ginocchio rimediato da Di Maggio, non lasciano scampo al tecnico giallo rosso che quasi sicuramente sarà costretto ad avanzare il giovane Borghetto a supporto del bomber.

Una scelta obbligata dettata anche dal fatto che in rosa sono soltanto tre gli attaccanti di ruolo. La Face, tuttavia, potrebbe anche “inventarsi” qualche novità dell’ultim’ora gettando nella mischia qualche giovane dell’under. La squadra cercherà di tornare alla vittoria dopo gli ultimi tre risultati nei quali ha ottenuto due pareggi casalinghi ed una sconfitta esterna. Considerando la vittoria al debutto in casa dell’Hinterreggio, al momento lo score dei grecanici con La Face sulla panchina parla di cinque punti in quattro partite.

VALLE GRECANICA: Volturo (91), Aguglia (91), Pisano, Taverniti D., Oliva, Vazzana (91), Cordiano, Mazzei (90), Lori (90), Borghetto (92), Zampaglione. In panchina: Zara (91), Braione (92), Bassi Di Masi (90), Pansera (93), Celibato (92), Taverniti S. (90), Russo (92)

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!