Valle Grecanica, amichevole contro il Reggio Sud

Valle Grecanica, amichevole contro il Reggio Sud

eadv

Amichevole contro il Reggio Sud. Questo pomeriggio alle ore 16.30 i giallo rossi affronteranno la compagine reggina in una partita di preparazione al prossimo incontro di Coppa Italia. L’incontro si disputerà sul terreno di gioco del comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo. Sicuramente mister Iannì proverà nel primo tempo la possibile formazione che affronterà l’Hinterreggio nel secondo turno di Coppa e che verrà anticipato a sabato 28 agosto con inizio alle ore 16.

Al momento tutta la rosa è a disposizione e si sta allenando sotto lo sguardo attento della società che rimane fiduciosa in vista del prossimo futuro e del debutto in campionato del 5 settembre che si avvicina sempre di più. In sostanza dovrebbe essere confermata la formazione titolare che ha avuto la meglio contro il Messina anche se la rosa è dotata di giocatori duttili che possono ricoprire diversi ruoli e questo permette al mister di sopperire ad eventuali defezioni dell’ultim’ora. Infatti, nell’amichevole di una settimana fa contro il Catona, l’assenza di Pascuccio aveva portato Iannì a provare l’under Stillitano al centro della difesa in coppia con Taverniti, mentre nella ripresa era stato Aguglia, impiegato come terzino sinistro fino a questo momento a fungere da centrale di difesa.

Sono state decise anche le gerarchie in seno alla squadra per quanto concerne la fascia di capitano che verrà indossata da Cordiano, giocatore più anziano del gruppo. Qualora il centrocampista non dovesse scendere in campo nella formazione titolare, ecco pronto Pascuccio, come avvenuto contro il Messina. Una grande iniezione di fiducia per l’intero gruppo giallo rosso che si appresta ad una stagione impegnativa che è nata sotto i migliori auspici e che, sin da sabato, dovrà trovare le dovute conferme.

Intanto è iniziata anche la stagione della squadra juniores che sarà allenata da mister Ciccio Marra. L’ex giocatore del Messina, smessi i panni da giocatore, si è subito calato in questo nuovo ruolo di mister e terrà a rapporto i suoi giocatori tutti i giorni con allenamenti a partire dalle ore 18, subito dopo la fine della seduta della prima squadra. La squadra al momento non è completa e nei prossimi giorni si dovrebbero vedere molti giovani “in erba” interessanti pronti a sposare questo nuovo progetto. La società sta cercando di reperire principalmente giocatori classe 93 per lavorare anche in vista di un altr’anno per non presentarsi impreparati. La sessione di lavoro durerà fino all’11 settembre e sarà da preludio all’inizio del torneo previsto per il 18 agosto. Durante il campionato, che vedrà al via 14 squadre, saranno  tre gli allenamenti settimanali.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!