Uisp Reggio, presentato il calcio a 5 femminile

di Francesco Iriti

al via la stagione della Lega Calcio UISP di Reggio Calabria, nel settore del calcio femminile. Infatti, è stato presentato il programma della fase territoriale del Campionato Nazionale UISP di calcio a 5 femminile.

Sempre presente nelle passate stagioni dell’attività uispina, il calcio femminile quest’anno parte un pò in ritardo in quanto si è voluto attendere la pubblicazione del Comunicato seguente al Consiglio Nazionale di Lega, al quale ha preso parte anche il Presidente della Lega Calcio UISP di Reggio Calabria, Giuseppe Marra.

Il calcio a 5 troverà la sua conclusione stagionale a Chianciano Terme, dove dal 30 giugno al 04 luglio si svolgeranno le Finali Nazionali con la possibilità, per la squadra che vincerà il Campionato, di confrontarsi con le più forti giocatrici d’Italia.

Altre spettacolari manifestazioni seguiranno al campionato, dal quale uscirà anche la squadra che parteciperà alle Finali Provinciali e alle Finali Regionali di giugno.

Tuttavia, questa attesa ha visto anche una piacevole sorpresa che interesserà lo stesso settore femminile. Infatti, è stata introdotta una nuova disciplina che riguarda il calcio a 7

Novità assoluta per le Finali Nazionali di quest’anno, il calcio a 7 femminile sta avendo enorme successo in molti Comitati territoriali d’Italia, tanto da essere inserito nella maggiore manifestazione nazionale della Lega Calcio UISP, in programma a Chianciano Terme.

Naturalmente si aspetterà il normale svolgersi della vicenda anche se non sono esclude delle ulteriori piacevoli sorprese ed altrettanti riscontri positivi.

Nell’immediato, c’è la voglia del Comitato di riprendere un discorso speciale col calcio femminile: il Campionato, le Finali Regionali, le Finali Nazionali, la Rappresentativa. Tanti obiettivi che il comitato provinciale di Reggio Calabria perseguirà al meglio alla ricerca, sempre, di ulteriori successi in ambito nazionale.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!