Uisp Reggio Calabria, l’Ac Aquila si aggiudica i play off over 35

Uisp Reggio Calabria, l’Ac Aquila si aggiudica i play off over 35

eadv

di Francesco Iriti

AC C. CURATOLA – AC AQUILA 6-7 dcr (2-2 dopo tempi supplementari)

Una limpida serata di primavera ha fatto da cornice all’atto conclusivo della finale play off Provinciale 2010 del calcio a 11 Over 35. L’Ac Aquila ha ottenuto il passo per le finali nazionali di Chianciano Terme, dopo la vittoria sull’Ac C.Curatola, dove sarà in compagnia del Gallico 2008.

Sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni a tifare per i propri amici con la grande passione per il gioco del calcio. Inizio tatticamente guardingo per l’attenta preparazione voluta dai due Mr, Pasquale Marino per la Ac C. Curatola e Aldo Lombardo per l’AC Aquila. A rompere gli equilibri una prodezza balistica di Moro che porta in vantaggio i ragazzi del Presidente Pippo Aquila con un’imprendibile punizione dal limite. Nella ripresa l’Ac C.Curatola sciupa un calcio di rigore dopo 15 minuti anche se i ragazzi del Presidente Fragomeni non demordono e pareggiano le sorti dell’incontro con un perentorio colpo di testa di Nassera. Giusto il tempo di mettere il pallone al centrocampo e alla prima azione offensiva l’Aquila ritrova il vantaggio con una sassata da fuori area di Ranieri che dedica il gol al figlio nato proprio nella stessa giornata. L’Ac C. Curatola riparte a testa bassa alla ricerca di un meritato pareggio che giunge a pochi minuti dalla fine con il solito Candido, rapace dell’area di rigore che sfrutta un’indecisione della difesa gialloverde. Per stabilire la vincitrice si è quindi dovuto ricorrere alla lotteria dei rigore, dove l’unico errore dal dischetto dei “bianchi” ha consegnato il titolo all’AC Aquila. Dopo la fine delle ostilità, si è notato l’abbraccio sincero, spontaneo e sportivo tra tutti i partecipanti: è questo il calcio che ci piace condividere.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!