Uisp Reggio Calabria, campionato di calcio a 11. Risultati e classifica

CALCIO A 11 2010 - S. ROCCO PUZZI

Questo post é stato letto 19910 volte!

CALCIO A 11 2010 - S. ROCCO PUZZI
CALCIO A 11 2010 - S. ROCCO PUZZI

Cinque mesi e ventidue partite non sono bastati a stabilire chi è la vincitrice del campionato di calcio a 11 UISP 2011. Dopo un cammino attraverso il quale si sono alternate diverse squadre in testa alla classifica, si è giunti all’ultima giornata con una situazione ancora tutta da decidere.

Si arrivava all’ultima giornata con Il S.Rocco Puzzi che manteneva due distanze di lunghezza dall’Itaca 04 e quattro sulla Scillese. Bastava una vittoria alla capolista per alzare al cielo il trofeo del primo posto. Invece, il S. Rocco Puzzi doveva fare i conti con la Dominante, bisognosa di punti per migliorare la propria posizione di classifica in vista della disputa dei play off.

Gli ospiti dimostravano sul campo quanto è puro lo spirito sportivo di questo gruppo, riuscendo a imporre il pari alla capolista che, a pochi minuti dal termine della partita, si trovava addirittura in svantaggio. Ne approfittava l’Itaca 04, in testa al campionato per molto tempo, che si trovava di fronte un’altra squadra con il bollino oro di sportività, la Rappresentativa Forze dell’Ordine.

La buona tenuta atletica dei ragazzi di Scilla aveva di misura la meglio sugli avversari, protagonisti di un campionato sicuramente oltre le loro aspettative che li aveva visti in sordina nelle prime partite quando avevano ottenuto sei vittorie nei primi sei incontri mantenendo la testa della classifica fino all’ottava giornata. In conseguenza di queste due ultime gare, S. Rocco Puzzi e Itaca 04 tagliano il nastro d’arrivo con 49 punti a testa: come previsto dal regolamento, serve lo spareggio per assegnare il titolo territoriale 2011 e stabilire chi andrà alle finali nazionali UIsp di Chianciano Terme.

L’appuntamento per tutti gli sportivi è fissato per  mercoledì 27 aprile alle ore 20.30 presso il campo sportivo di Viale Messina.

Subito dopo verrà dato spazio anche ai play off con le varie squadre che si sfideranno per onorare ulteriormente questa stagione che ha attirato grandi consensi per questa disciplina che prevede le sostituzioni libere, previo placet dell’arbitro ed a gioco fermo, e con ben 12 squadre che si sono date battaglia sin dalla prima giornata di campionato.

Risultati:

Sistem House-Scillese 0-3

Condofuri-Real Motta 3-0

Sporting Club-Real Marconi 3-0

S.Rocco Puzzi-Dominante 2-2

Real Altopiano-Rhegium 09 1-0

Forze Ordine Rc-Itaca 04 2-3

CLASSIFICA:

S.Rocco Puzzi 49, Itaca 04 49,  Scillese 47, Forze Ordine Rc 34, Dominante 33, Real Altopiano 31, Real Motta 30, , Sporting Club 26, Sistem House 26, Real Marconi 18, Rhegium 09 15*, Condofuri 13.

Questo post é stato letto 19910 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *