Tonno Callipo Volley, Di Pinto: “A Forlì partita dura e difficile”

Tonno Callipo Volley, Di Pinto: “A Forlì partita dura e difficile”

eadv

Tonno Callipo Volley

Vincenzo Di Pinto: “Come mi aspettavo, a Forlì è stata una partita dura e difficile, contro una squadra che ha delle qualità e ci ha impegnati seriamente. Dopo il primo set, in cui da parte nostra abbiamo giocato molto bene, la gara, un po’ per merito loro e un po’ per nostro demerito, è diventata più equilibrata.

Anche se siamo stati superiori in attacco, abbiamo perso qualche palla di troppo in difesa che non ci ha permesso di vincere prima.

Mi è comunque piaciuto l’atteggiamento del gruppo che, quando ha attraversato delle fasi di difficoltà, ha avuto grande capacità di reazione e di rimanere in partita, riuscendo a completare il gioco con il successo. In certi momenti, avremmo potuto sicuramente fare meglio in difesa e ricostruzione.

Veniamo comunque da un periodo particolare, in cui abbiamo dovuto giocare sempre con gli stessi elementi, per cui la vittoria di ieri è stata sicuramente importante per i punti conquistati e per il morale. Ci avviamo verso una fase decisiva, in cui vedremo effettivamente cosa possiamo fare.

Sabato affronteremo San Giustino, con l’obiettivo di fare una partita migliore di quella disputata nel girone di andata. Dobbiamo avere la giusta dose di umiltà e la consapevolezza che, seppur ci rimangono da affrontare gare molto equilibrate, si può vincere ma si può anche perdere se non si hanno delle buone prestazioni”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!