Tonno Callipo, Michele Ferraro: “E’ stata una settimana molto difficile”

Tonno Callipo, Michele Ferraro: “E’ stata una settimana molto difficile”

Tonno Callipo Volley

“Quella appena trascorsa è stata una settimana molto delicata, ma gestita dalla Società nel migliore dei modi”, così inizia il commento del Supervisore Generale della Società.

“Venivamo dalla sconfitta di San Giustino, che ci aveva molto allarmato per un improvviso calo fisico e psicologico dei nostri atleti che avevano compiuto un passo indietro in confronto alle precedenti partite, dove anche se perdenti, avevamo lottato con molta determinazione. Abbiamo dovuto capire cosa fosse accaduto, anche perché a quel punto la successiva gara contro Castellana sarebbe diventata determinante  per il nostro futuro. Al solito, come è nostra consuetudine nei momenti importanti,  ci siamo stretti intorno alla nostra squadra, abbiamo molto parlato con i nostri atleti, sottolineando l’importanza del momento, e la presenza fisica del nostro Presidente, nonostante i suoi molteplici impegni , è stata per noi molto fondamentale. Oggi, tiriamo un gran sospiro di sollievo e speriamo che black – out , tipo quello visto a Perugia, non si verifichino più.

La partita di ieri sera è stata molto nervosa e tesa, ma abbiamo avuto la forza di non mollare in determinate circostanze, mettendo in campo molta autorevolezza e dimostrando un carattere certamente diverso dalla precedente esibizione; un aiuto particolare ci è venuto dai “veterani”, che in alcune circostanze hanno preso la squadra sulle spalle, guidandola ad una vittoria meritata e mai messa in discussione. Un grazie a tutti per come hanno gestito la settimana ed un ringraziamento particolare ai preparatori atletici per il lavoro svolto negli ultimi giorni e la presenza di Pascal Sabato ieri al palazzetto è stata la riprova dell’importanza che l’intero entourage giallorosso ha voluto dare a questo incontro.

Ora ci aspettano, sino alla fine del girone di andata, tre gare molto difficili delle quali due in trasferta; spero che esse vengano preparate ed interpretate nel migliore dei modi; dobbiamo dimostrare che quei dodici punti in classifica (qualcuno a mio modesto parere ci manca) sono ampiamente meritati nonostante la giovane età di qualche nostro atleta che mi pare, comunque, si stia ben comportando nel nostro campionato. Questo mix di gioventù e meno gioventù, a mio parere, può darci delle soddisfazioni in futuro ed …..aspettando sempre Barone che è un grande patrimonio per noi ed  evidenziando ad ogni buon fine che i suoi sostituti si stanno comportando in maniera egregia, nonostante il loro esordio nella massima serie.

Un felice Natale a tutti i nostri tifosi, invitandoli a stare sempre vicini alla squadra soprattutto nei momenti negativi ed invitandoli a sostenerci in maniera massiccia, sperando che il, finalmente il Palavalentia ritorni ad essere pieno come in passato, in quanto la Tonno Callipo è un patrimonio comune che va apprezzato, sostenuto e difeso a denti stretti da tutti”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!