Sporting Locri, calcio a 5 femminile domenica 26 settembre

Sporting Locri, calcio a 5 femminile domenica 26 settembre

sporting_locri

Prima amichevole di stagione per la squadra Sporting Locri calcio a 5 femminile di Locri. Domenica pomeriggio 26 settembre ore 16.30 nell’impianto sportivo del Palasport, il club amaranto ospiterà la squadra amica del Cittanova, compagine giovane e promettente, formata da ragazze toste.

L’incontro di domenica arriva dopo due settimane di preparazione e il ritiro svoltosi in Sila. Sarà un momento di confronto che accompagnerà le due squadre a rincontrarsi sabato 2 ottobre a Bocale per la festa organizzata dal Csi Reggio Calabria, “La Notte Rosa”. Un torneo a 16 squadre che metterà in campo le squadre femminili di zona per una serata di sport e aggregazione.

La Sporting Locri, come già, annunciato nelle scorse settimane, quest’anno ha confermato parte della rosa della passata stagione e si presenta con molti nuovi volti, che impreziosiranno l’organico. Una stagione quindi, che si apre all’insegna delle novità per l’associazione Sporting Locri che, oltre alla propria denominazione (ricordiamo l’anno scorso si chiamava Amatrici Locri), ha rinnovato anche l’immagine e il supporto delle sponsorizzazioni.

Un’avventura, carica di aspettative per la compagine locrese che, come obiettivo stagionale, si è imposta di conquistare una posizione medio alta di classifica nel campionato del CSI.

La società alla guida di Passafaro e con il valoroso staff composto da Calabrese Giovanni, Chinè Rocco, Diano Francesco, Primerano Giovanni, Capogreco Anna, Armeni Fabio, Barbieri Roberto, Micò Giuseppe, Caricari Maurizio, Blefari Domenico, Graneri Barbara e il mister Armeni Ferdinando, accompagneranno le ragazze ai prossimi eventi sportivi. Infatti, oltre la Notte rosa, li aspetta il Gran Galà Csi  Reggio Calabria “Uno sport per la vita”, che si terrà l’8 ottobre 2010 a partire dalle ore 17,30 al Teatro Comunale “Francesco Cilea”.

La manifestazione, che premierà le squadre per la stagione sportiva 2009-2010, è inserita nel programma della prima edizione del “Reggio Calabria SportinFest 2010” e rappresenta il momento centrale all’interno del festival Nazionale dello sport educativo.

Pur essendo la prima edizione, l’appuntamento del Cilea vedrà la partecipazione di numerosi ospiti  e testimonial appartenenti al  panorama sportivo nazionale: ci sarà infatti Gianni Rivera, ex calciatore ed oggi neo-Presidente del settore Giovanile e Scolastico  FIGC, Chantal Borgonovo, Presidente della Fondazione “Stefano Borgonovo” e i giornalisti sportivi Xavier JacobelliAlfredo Pedullà.

Intanto lo Sporting Locri rende noto che da novembre saranno aperte le iscrizioni per il settore giovanile femminile. La scuola calcio baby Sporting Locri si auspica la collaborazione delle famiglie ma soprattutto l’entusiasmo delle piccole, che già lo scorso anno hanno risposto positivamente.


Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!