Sei colpi per la Valle Grecanica

Sei colpi per la Valle Grecanica

Volturo, Taverniti, Oliva, Di Giacomantonio, Zara e Vazzana sono i volti nuovi della Valle Grecanica.

Volturo è il portiere classe 91 prelevato dalla dirigenza fuori regione e di cui si dice un gran bene. Il giocatore è stato prelevato dalla Paganese. Nella scorsa stagione Volturo ha totalizzato 10 presenze nelle file del Rosarno in serie D ed è cresciuto nelle giovanili del Napoli. Si tratta di un grosso colpo di mercato in quanto sul giovane pipelet c’erano molte società pronte a fare follie pur di acquistarlo.

In difesa, invece, ecco arrivare quattro pedine interessanti. Il difensore centrale di cui si parlava è Davide Taverniti, la scorsa stagione prima a Castrovillari e poi nell’Omega Bagaladi San Lorenzo, con la quale ha vinto il campionato di eccellenza. La società ha voluto puntare su di lui confermando le voci che lo davano tra i giocatori in procinto di sposare la causa giallo rossa. Taverniti ritroverà in squadra un suo vecchio compagno ai tempi del Messina, Giuseppe Oliva che ha giocato la prima parte della scorsa stagione ad Adrano.

In difesa ecco anche i nuovi arrivati Luigi Di Giacomantonio e Antonio Vazzana. Il primo è un classe 92 proveniente dal Reggio Sud mentre Vazzana ha 19 anni è nell’ultimo campionato ha giocato nel Bolzano, in eccellenza. Inoltre, tra i pali mister Iannì potrà disporre di Nicola Zara, classe 91, prelevato dal Boys San Pietro, compagine di promozione pugliese.

Intanto, pomeriggio la squadra ha sostenuto la prima amichevole stagionale contro la formazione del Catona di mister Scevola. La partita è terminata sul risultato di 7 a 0.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!