Scuderia Aspromonte, galà dei piloti

Scuderia Aspromonte, galà dei piloti

da Dx Lello Pirino - presidente Scuderia Aspromonte, Marilena Alescio - presentatrice, Michelangelo Marra - 3° Classificato, Salvatore Licitra - 1° classificato per l'undicesimo anno consecutivo, Agostino Fallara - 2° C

di Carmelo Regolo

Mentre sta per decollare la stagione automobilistica 2010 che vede l’entourage della scuderia reggina proteso all’organizzazione di gare di slalom e cronoscalate velocità in salita, il direttivo della Scuderia Aspromonte con in testa il presidente Lello Pirino, nel salone delle feste del Ristorante “Il fiore del Cappero ” a Reggio Calabria, ha festeggiato i piloti che si sono distinti nella stagione sportiva 2009 sia nel settore automobilismo sia nel settore kart.

La stagione 2009 ha visto la Scuderia Aspromonte – nonostante il delicato momento di crisi – impegnata nell’organizzazione di numerose ed impegnative gare di slalom nella provincia reggina, mentre i suoi piloti sono, anche,  stati impegnati protagonisti in moltissime gare svoltesi sui tornanti delle principali strade meridionali.

Lusinghieri i risultati conseguiti che gratificano il lavoro profuso da tutto lo staff sia a livello tecnico che dirigenziale.

Numerosi anche i riconoscimenti giunti, che ripagano gli sforzi e l’impegno di tanti piloti che dedicano la loro vita al mondo dell’automobilismo.

E’ stata, anche,  l’occasione In Via Zaleuco di presentare al pubblico reggino, in esposizione, le auto da competizione dei piloti della Scuderia Aspromonte ed i rinnovati kart che porteranno i giovanissimi piloti reggini alle numerose competizioni che li vedranno impegnati sia a livello regionale che nazionale. L’esposizione ha attirato l’attenzione e la curiosità del pubblico impegnato nelle operazioni di shopping pre-natalizio.

Erano presenti numerose autorità del  mondo sportivo motoristico, tra i quali il Dott. Mimmo Praticò – Presidente Regionale del CONI, il barone Gaetano De Paula – Delegato Regionale CSAI, il Prof. Giovanni Filocamo – Presidente Provinciale del CONI, il Dr. Franco Iacopino – Federazione Medico Sportiva, l’Avv. Franco Colosi – Direttore di Gara ed ex presidente della Scuderia Aspromonte, l’Ing. Alberto Castagna – fiduciario zonale G.G.G.,  Roberto Muratori e Giuseppe Crea – Commissari Tecnici, Titti Casavecchia – Segretari di Manifestazione, il Dott. Tino Scopelliti – Dirigente Nazionale dell’ASI, il Dott. Giuseppe Agliano – Consigliere Comunale, il Prof. Salvatore Romeo Webmaster sito Scuderia Aspromonte, Demetrio Vilardi di DGM Video e fotoreporter Scuderia Aspromonte, Vanni Perazzo – Telereggio, Prof. Pasquale Nucara – Storico dello Sport, Carmelo Regolo – addetto ai rapporti con gli organi di stampa per la Scuderia Aspromonte.

Il presidente provinciale del CONI, prof. Gino Filocamo ha comunicato che per il  2010 proporrà la Scuderia Aspromonte per il conferimento della Stella al merito sportivo.

Dopo il pranzo curato nei minimi particolari dal personale del ristorante “Il Fiore del Cappero” sotto le direttive del titolare Silvio Nappa, si sono svolte le premiazioni con la presentazione di Marilena Alescio. I primi a ricevere il premio, dalle mani dell’assessore alla pubblica  istruzione Seby Vecchio, sono stati i piloti del futuro, i giovanissimi Giovanni Puntorieri, Bruno Aloi e Paolo Raco che gareggiano nella sezione Kart.

Quindi i piloti Salvatore Licitra, Campione sociale 2009 per l’undicesimo anno consecutivo, che ha preceduto Agostino Fallara e Michelangelo Marra.

Prima di procedere alla consegna dei riconoscimenti ai piloti, è stato presentato il nuovo sponsor della Scuderia: Pierpaolo La Rosa – Camicie su misura, che va ad aggiungersi ai prestigiosi Frascati Automobili e Ristorante “Il Fiore del Cappero”.

Quindi riconoscimenti per i vari piloti: Biliardi Pasquale, Caridi Pietro, Colicchio Davide, Costantino Nicola, Curci Paolo, Fallara Bruno, Fotia Saverio, Frascati Antonino, Freno Pasquale, Germanò Giuseppe, Mangone Felice, Megale Roberto, Musolino Rocco, Puntorieri Michele, Raco Vincenzo, Scordo Domenico, Spanò Antonino, Suraci Vincenzo, e Versace Angelo.

Sul sito della Scuderia, http://www.scuderiaaspromonte.it e su Facebook al Gruppo http://www.facebook.com/group.php?gid=104549183565 potranno essere seguiti gli eventuali aggiornamenti sulle manifestazioni 2010, foto, video  ed altre curiosità.

Category Eventi, Sport

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!