Reggina, tra mercato e campionato

Reggina, tra mercato e campionato

La Reggina, dopo aver condotto un bel girone di andata, attestandosi al secondo posto in classifica, a soli 3 punti dal Frosinone capolista, rimane sempre concentra sulla ripresa del campionato.

Sarà un girone di ritorno ed un mese di gennaio molto impegnativo già dalle prime giornate, dove si dovrà dare il massimo senza perdere di vista il mercato invernale.

Le prime due partite interne con Spal e Ternana, diranno molto sullo stato di forma della compagine amaranto in ottica promozione.

Il mercato

Ambita da tanti calciatori, la compagine dello Stretto sarà oggetto, com’è giusto che sia, di scelte mirate per individuare i tasselli adatti e le operazioni utili alla causa amaranto.

La società, impegnata anche nel fare i suoi conti, ha ufficializzato solo una operazione in uscita che si è concretizzata con la rescissione del prestito di Eduard Dutu, rientrato alla Fiorentina, mentre Santander, dai più, è dato con le valige pronte.

Per pescarasport, il club  del Delfino avrebbe messo nel mirino Federico Ricci unitamente al Cesena, che avrebbe cercato anche Loiacono.

I vari Cragno, Bayeye, Tuia, Nicolas Viola, Lasagna, Vignato potrebbero essere utili a rinforzare una rosa già competitiva, ma il club del presidente Cardona, forte di una squadra che al momento ha dato soddisfazioni a Pippo Inzaghi, metterà in atto tutte quelle attenzioni per mantenere quegli equilibri che hanno portato il club ad essere sotto i riflettori del campionato di Serie B.

Secondo quanto riportato di recente da Alfredo Pedullà, ci sarebbero stati abboccamenti per Nikita Contini, portiere della Sampdoria, in prestito dal Napoli.

Da qualche giorno si è tornato a parlare pure di Radu, in forza alla Cremonese e vice Carnesecchi, ma di proprietà dell’ Inter, società con la quale il club del patron Saladini ha un buon rapporto.

Resta comunque la necessità di avere nel reparto avanzato un giocatore che possa fare la differenza in termini di realizzazioni.

Nel ragionare sulle decisioni da prendere, indicative saranno le gare con Spal e Ternana, dove potrebbero chiarirsi le posizioni di Obi, Gori e le condizioni di Galabinov.

Campionato

In vista del doppio turno da disputarsi al Granillo, il club amaranto ha messo in campo un’altra iniziativa in favore dei meravigliosi tifosi reggini, ideando il “Gennaio amaranto” con lo sconto del 20% in tutti i settori dello stadio, senza alcun costo aggiuntivo di prevendita.

Insieme abbiamo cominciato a costruire qualcosa di straordinario, si legge nel comunicato del club di via delle Industrie, andando oltre ogni previsione.

Insieme, abbiamo dimostrato cosa possono realizzare Reggio Calabria e la Reggina quando si crea quel rapporto simbiotico fondamentale per ogni territorio, quando si insegue un obiettivo comune.

A partire da, martedì 10 gennaio ore 16:00, scrive la società sul suo sito ufficiale, sarà possibile acquistare il pacchetto “Gennaio Amaranto”, che comprende sia il tagliando d’ingresso di Reggina-SPAL, in programma sabato 14 gennaio alle ore 14:00, sia quello di Reggina-Ternana, in programma sabato 21 gennaio alle ore 14:00.

I prezzi

Dove acquistare il tagliando

Centro Sortivo San’ Agata

martedì 10 gennaio | dalle ore 16:00 alle ore 19:30;
mercoledì 11 gennaio | dalle ore 10:00 alle ore 13:00; dalle ore 16:00 alle ore 19:30;
giovedì 12 gennaio | dalle ore 10:00 alle ore 13:00; dalle ore 16:00 alle ore 19:30;
venerdì 13 gennaio | dalle ore 10:00 alle ore 13:00; dalle ore 16:00 alle ore 19:30;
sabato 14 gennaio | dalle ore 10:00 alle ore 14:00.

Reggina Official Store

martedì 10 gennaio | dalle ore 16:00 alle ore 20:00;
mercoledì 11 gennaio | dalle ore 10:00 alle ore 13:00; dalle ore 16:00 alle ore 20:00;
giovedì 12 gennaio | dalle ore 10:00 alle ore 13:00; dalle ore 16:00 alle ore 20:00;
venerdì 13 gennaio | dalle ore 10:00 alle ore 13:00; dalle ore 16:00 alle ore 20:00;
sabato 14 gennaio | dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Sarà possibile acquistare il tagliando in tutti i punti vendita VivaTicket abilitati, compresi quelli presenti in Provincia. Sul portale VivaTicket, si potrà come di consueto effettuare l’acquisto online.

Sul territorio di Reggio Calabria, presso il punto vendita autorizzato BCenters, sito in Via Sbarre Centrali, 260/b | aperto tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 20:00 (orario no stop).

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.