Reggina: Scelta la location per la prima parte del ritiro pre-campionato

Reggina: Scelta la location per la prima parte del ritiro pre-campionato

Sabato 10 luglio per la Reggina partirà la nuova stagione. Squadra e staff tecnico si ritroveranno al Centro Sportivo Sant’Agata, per sostenere le visite mediche ed i test atletici di rito, mentre dal 14 al 29 luglio – come comunicato dal club – sarà Sarnano (MC) la location che vedrà la truppa amaranto agli ordini di mister Aglietti svolgere la prima parte della preparazione. Intanto, prende sempre più corpo la possibilità di un’amichevole contro la Roma di Mourinho. Come riportato da Tuttob.com, potrebbe svolgersi il prossimo 18 luglio, al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, ma si attende la conferma ufficiale. Il club presieduto da Luca Gallo, ha sotto la lente d’ingrandimento il risanamento dei conti, legato agli effetti negativi dovuti alla recente pandemia ed al peso del monte ingaggi. Un’ aspetto questo, che si riflette sul calciomercato. Si annuncia così una settimana importante per il Ds Taibi, sempre più concentrato nello studiare le mosse che riguardano le operazioni in entrata, che dovranno andare all’unisono con le inevitabili uscite.

Vigorito – Micai – Turati

Il club dello Stretto, dovrebbe sciogliere la questione riguardante il portiere titolare da affidare ad Alfredo Aglietti. Si dovrà decidere tra Vigorito – obiettivo principale – e Micai, mentre come secondo, potrebbe arrivare il giovane portiere Stefano Turati.

Regini

Sarebbe pronto ad indossare la casacca amaranto, con un’operazione a parametro zero, una vecchia conoscenza del tecnico di San Giovanni Valdarno. E’ il difensore mancino Vasco Regini che si è svincolato dalla Sampdoria. A breve,  potrebbe esserci la fumata bianca. Alle spalle, diverse esperienze, con Empoli, Napoli e Spal. Per lui, ci sarebbe un contratto biennale. A svelarlo, Nicolò Schira sulle pagine del suo sito. Può giocare sia da terzino sinistro che da difensore centrale.

Porte girevoli

Dopo le cessioni di Marchi e Paolucci, il club di via Delle Industrie non perde di vista l’opera di sfoltimento del proprio organico. Sulla lista dei partenti, come menzionato da Tuttob.com, Gabriele Rolando nel mirino dell’Alessandria che lo avrebbe chiesto in prestito, ma su di lui ci sarebbero Catanzaro, Bari e Pescara. Il Potenza, si sarebbe fatto avanti per Matteo Rubin, mentre il Palermo, si sarebbe messo sulle tracce di Desiderio Garufo, reduce dal prestito al Catanzaro.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.