Reggina, Pasquale Favasuli al Medical Meeting dell’Inter

Questo post é stato letto 2140 volte!

Reggina
Pasquale Favasuli

Una vita dedicata alla Reggina, quella del Dott. Pasquale Favasuli, persona divenuta ormai anima e cuore del club amaranto.

Colonna portante della storia del sodalizio di via Delle Industrie, uomo dai grandi valori e grande professionista, è sempre stato legato ai calciatori che a lui vengono affidati ormai da tantissimi anni.

Sarà un appuntamento tanto atteso quanto importante – evidenzia l’enorme valenza della medicina nell’ambito del calcio e dello sport in generale – per il  medico sociale della Reggina 1914, nonché Vice Presidente della Lamica – Libera Associazione Medici Italiani del Calcio il cui obiettivo è quello di contribuire a costruire un calcio sempre migliore – che nella giornata di domani, rappresenterà il club amaranto all’interno dell’Inter Medical Meeting.

La nota

Il convegno, giunto alla quarta edizione, si terrà al centro congressi Humanitas di Rozzano ed anche quest’anno vedrà la partecipazione di centinaia di esperti del settore.

Il ruolo di Chairman sarà nuovamente ricoperto dal Professor Piero Volpi, luminare nel campo dell’ortopedia e responsabile dell’area medica dell’Fc Internazionale Milano.

Nel corso dell’evento, intitolato “Le traumatologie nel calcio professionistico negli ultimi 40 anni”, verranno affrontati argomenti di assoluto rilievo: le lesioni del legamento crociato anteriore, il covid e il calcio professionistico, il trattamento delle lesioni del menisco laterale e le lesioni muscolari.

 

Questo post é stato letto 2140 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.