Reggina: Arriva l’ ok della Covisoc

Questo post é stato letto 1540 volte!

Dopo aver attraversato giorni difficili, l’arrivo di Saladini ha permesso di portare a termine l’operazione di salvataggio del sodalizio di via Delle Industrie, fino a qualche settimana fa sull’ orlo del precipizio. La Reggina, parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Lo ha ufficializzato la Covisoc approvando in toto tutta la documentazione ricevuta e la relativa posizione economica del club.

Intanto, è partita ufficialmente anche la nuova stagione sportiva, con la Lega di Serie A, che ha reso noto il calendario della Coppa Italia, al via il prossimo trentuno luglio, con il turno preliminare, mentre per i trentaduesimi, in programma il sette agosto, gli amaranto, saranno chiamati ad affrontare la prima partita ufficiale del nuovo corso, in attesa di esordire in campionato la settimana successiva.

I tifosi, però attendono novità per ciò che attiene l’aspetto tecnico ed organizzativo. Delle partecipanti al prossimo campionato, solo il club amaranto, al momento, non ha ancora colmato il vuoto  della casella allenatore, individuandone il profilo.

Toto allenatore

Gabriele Marino e Massimo Taibi

Dal confronto pacato tra Martino e Taibi chiamati ad una proficua collaborazione, verrà fuori il nome del tecnico che dovrà corrispondere a quelle che sono le esigenze della società.

Sebbene in questi giorni di un’estate rovente, sul web siano stati accostati al club amaranto diversi profili, voci ed indiscrezioni di queste ore darebbero, sciolte le ultime riserve, la riconferma – si attende l’ ufficialità – di Roberto Stellone, che conosce già il gruppo e, ha ben fatto quando è stato chiamato a prendere le redini della squadra, nella seconda parte della stagione appena conclusa. 

Voci di calcio mercato

Secondo Tuttosport, Micai potrebbe essere confermato, visto che Turati, si è accasato a Frosinone. In tal senso, la società avrebbe chiesto informazioni su Alessandro Russo, del Sassuolo. L’ex Mimmo Toscano, ora tecnico del Cesena, avrebbe messo nel taccuino Nicolò Bianchi e Giuseppe Loiacono.

Andrej Galabinov, come riportato da più parti, potrebbe essere un obiettivo per l’ Avellino, mentre Dimitros Stavropoulos, a quello che si vocifera, dovrebbe tornare in Grecia.

Contratti scaduti anche per Lakicevic, Tommaso Aglietti e Denis, quest’ultimo, vorrebbe poter chiudere la carriera a Reggio.

Il tempo stringe e bisognerà preparare la nuova stagione il prima possibile. Si dovrà accelerare con le operazioni che dovrebbero portare a definire la sede per il ritiro e nel contempo stilare la lista dei  necessari profili, utili alla causa, capaci di dare un’impronta ad un organico che ha già un gruppo di calciatori importanti.

Questo post é stato letto 1540 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.