Reggina, arriva la conferma: Massimo Taibi prolunga con il club amaranto

Reggina, arriva la conferma: Massimo Taibi prolunga con il club amaranto

Taibi RegginaLa settimana di pausa, dovuta agli impegni delle Nazionali, oltre all’amichevole tra la FC Lamezia Terme e la  Reggina, utile alla truppa di Aglietti ed ai nuovi arrivi per mettere minutaggio nelle gambe in vista del primo derby calabro, dell’Ezio Scida, ha riservato anche la lieta notizia, comunicata sul sito ufficiale del club, del prolungamento della collaborazione del Ds Massimo Taibi con il club presieduto da Luca Gallo. Logica conseguenza dell’impegno ed dell’ attaccamento ai colori sociali che già in passato, con gli amaranto, aveva messo in mostra scrivendo pagine importanti nella storia della squadra dello Stretto. Oggi, a coronamento del gran lavoro svolto con competenza e meticolosità, in veste di Direttore Sportivo, ecco arrivata la meritata riconferma. Per lui, la firma di un contratto biennale.

Principi imprescindibili e professionalità

I fatti, parlano di una persona concreta. Sorretto da imprescindibili principi, basati sulla dedizione, l’appartenenza e da quell’ambizione che lo ha sempre visto in prima linea nel portare in alto i colori del club amaranto, ha sempre guardato in faccia la realtà. In questi particolari momenti non certo facili per il mondo del calcio, dovuti alla pandemia, ha saputo coniugare l’alta qualità e la competenza nell’allestire una rosa di livello, con il tenere la barra diritta del timone, senza perdere di vista l’equilibrio dei conti che il sodalizio di via Delle Industrie si è imposto. È pur vero che nel mondo del pallone è, e sarà sempre il verdetto del campo a dare conferme, ma le premesse dopo le fatiche del non facile lavoro svolto nel mettere a disposizione di Aglietti un organico di qualità, ci sono tutte.

Il comunicato

Reggina 1914 è lieta di annunciare che il Direttore Sportivo Massimo Taibi ha prolungato il proprio contratto con il club fino al 30 giugno 2024.

Ambizioni, dedizione e senso di appartenenza: attraverso tali principi cardine, la Reggina ed il proprio DS continueranno a camminare di pari passo sul sentiero che ha dato vita ad un binomio vincente, testimoniato in maniera chiara ed inequivocabile dai risultati raggiunti.

 

La figura di Massimo Taibi -ha dichiarato il Presidente Luca Gallo-, incarna l’ideale di bravissima persona ed ottimo professionista. Lo ringrazio per il lavoro che ha svolto fin qui, e sono convinto che contribuirà a scrivere altre pagine importanti per i nostri colori.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.