Pallavolo: la Lu.Ca. Volley chiude la regular season vincendo

Pallavolo: la Lu.Ca. Volley chiude la regular season vincendo

Non poteva concludersi meglio il campionato regionale di serie C di pallavolo maschile per la ASD Lu.Ca. Volley RC, che torna con un vittoria secca dalla trasferta di Crotone. Una prestazione non al massimo delle proprie capacità, ma che permette comunque alla squadra allenata da Francesco Pavone e Fabio Flaviano di vincere 0-3 (18-25 15-25 16-25) contro una formazione che chiude il campionato in penultima posizione. La Lu.Ca. Volley scende in campo con Foti in cabina di regia, Malara opposto, Laganà e Remo schiacciatori-ricettori, Nocera e Bellieni al centro, Saraceno nel ruolo di libero. Spazio durante la contesa anche per Sgro e Crucitti che sono subentrati a Foti e Malara durante l’ultimo Set.

Da segnalare l’esordio da titolare per Sergio Bellieni classe ’96 (a causa dell’assenza di Sebastiano Morale, indisponibile per motivi di salute) che ha fatto una buona prestazione, soprattutto a muro. Capitan Remo e compagni, dunque, archiviata la fase regolare, si preparano per affrontare al meglio sia i play off promozione che la finale regionale under 19. La sosta prevista per il prossimo weekend servirà a recuperare qualche atleta non al meglio della condizione, prima della partita che varrà come gara 1 dei quarti di finale dei play off e che vedrà la Lu.Ca Volley RC recarsi fuori casa, domenica 6 aprile, in quel di San Pietro a Maida, per affrontare la squadra che si è classificata al primo posto in classifica al termine della fase regolamentare, la Volo Virtus Eureka San Pietro a Maida che risulta essere la favorita per la promozione in B2, soprattutto perché è stata protagonista indiscussa con 18 vittorie in altrettante partite nel campionato di Serie C.

Obiettivo per la Lu.Ca. Volley sarà quello di riuscire a mettere in difficoltà la prima della classe e, perché no, provare a fargli uno sgambetto, cercando la prestazione di gioco che permetterà di preparare al meglio e con tanta convinzione in più la finale regionale under 19, nella quale la Lu.ca. Volley Rc crede di poter fare bene, per accedere così ad una prestigiosa finale nazionale, più volte raggiunta nel recente passato.

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!