Laino Borgo, 21^ Coppa delle Nevi organizzata da ASA Castrovillari

Questo post é stato letto 3470 volte!

Torna la Coppa delle Nevi, l’evento sportivo automobilistico organizzato da ASA Castrovillari in collaborazione con ACI che si terrà sabato 4 e domenica 5 marzo 2023.

La Gara Nazionale di Regolarità Turistica ACI Sport, giunta alla sua 21^ edizione, questa volta toccherà il Comune di Laino Borgo che, coinvolto per la prima volta, ospiterà la partenza dell’evento ribattezzato il piccolo Montecarlo.

La Coppa Nevi, primo degli eventi sportivi del 2023 organizzati da ASA Castrovillari, capitanata dal presidente Massimo Minasi, darà spazio anche il 6° memorial dedicato al padre Vittorio, grande sportivo che ha diffuso nel territorio la passione per l’automobilismo. Proprio il presidente ha coinvolto, per l’occasione, altri 6 organizzatori dal Lazio alla Sicilia.

L’ evento, mette in sinergia Calabria e Basilicata, con il patrocinio dell’ Ente regionale lucano, dalla Provincia di Cosenza e da ACI Cosenza, ACI Sport e ACI Storico.

La gara sarà valida come 1° round per lo Challenge Regolarità Centro Sud, coinvolgerà piloti da tutto il meridione d’Italia.

Il proramma

Sabato 4 marzo, dalle ore 15:00 alle 17:00, presso il Municipio del comune immerso nel Parco nazionale del Pollino, si terranno le prime verifiche sportive.

Dalle 18:00, l’area mercatale del comune darà il benvenuto a cittadini e appassionati di motori che potranno godere della vera festa organizzata per l’occasione e che lascerà spazio, alle ore 19.30 all’apertura degli stand enogastronomici con degustazione di prodotti tipici, a cura di Slow Food.

La gara, entrerà nel vivo domenica 5 marzo con lo start alle ore 9:30. Dal Municipio di Laino Borgo, le auto storiche proseguiranno attraverso Laino CastelloMormanno (non nuovo a questa manifestazione), Rifugio Fasanelli di Rotonda, dove alle ore 11:00 è previsto il riordino della gara.

L’ arrivo è previsto a Viggianello e Castelluccio. Ad ospitare la premiazione dei vincitori alle ore 16:00,sarà l’ Hotel San Raffaele.

 

 

Questo post é stato letto 3470 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.