La Valle Grecanica punta sui giovani

La Valle Grecanica punta sui giovani

Partitella con tanti giovani di belle speranze. Mentre la prima squadra si è allenata regolarmente con doppia seduta, ieri pomeriggio si è registrata una partitella con tanti under 91-92-93. Si è trattato di un test con dei ragazzi under che sono stati visionati dalla società sempre in cerca di atleti dal sicuro avvenire.

Avere degli under promettenti in rosa fa sempre bene a qualsiasi compagine soprattutto di serie D anche in virtù delle regole Figc che impongono l’utilizzo nelle partite di un classe 90, due classe 91 ed un classe 92. Al momento la società grecanica si è ben preservata con giovani di belle speranze e con una certa esperienza alle spalle. Uno dei quattro posti naturalmente sarà “utilizzato” dal ruolo del portiere con Volturo e Zara che rappresentano due pipellet classe 91 che danno sicurezza al reparto.

Per il resto ampia scelta per mister Iannì grazie allo sguardo attento dell’intera società e del ds Borghetto che hanno ben agito sul mercato estivo reperendo giocatori, sia under che over, che stanno facendo già entusiasmare la platea. Il posto dei 90 vede al momento in pole position Mazzei, centrocampista eclettico che ha entusiasmato gli addetti ai lavori durante la seconda parte della stagione scorsa quando è arrivato nella Melitese in eccellenza.

Aguglia e Sgrò sono due 91 dotati di personalità con il primo che può essere utilizzato sia come difensore centrale che da esterno mentre Sgrò è eclettico ed in passato ha ricoperto le mansioni da esterno sia in difesa che a centrocampo. La difesa può fare affidamento anche sul 92’ Stalittano e su Aloi, che viene impiegato come Sgrò, mentre a centrocampo saranno molte le presenze in campo di Borghetto, 18 anni ma tanta esperienza alle spalle soprattutto con l’Hinterreggio in serie D.

Il futuro si chiama Bruno Pansera, centrocampista mancino classe 93, dotato di grandi numeri che ha collezionato anche alcune presenze in Eccellenza nella passata stagione sempre con coach Iannì nella Melitese.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!