L’ indiscrezione: Comunicazione Reggina in arrivo un ex Milan

L’ indiscrezione: Comunicazione Reggina in arrivo un ex Milan

Giuseppe Sapienza

La Reggina attualmente al secondo posto della classifica di Serie B, guarda al futuro. Il club del patron Saladini, sempre presente ed attento alla cura dei minimi particolari, starebbe pensando ad un’ ulteriore importante adeguamento dell’ organigramma.

Potrebbe entrare a far parte dell’area comunicazione del club di via Delle Industrie, una figura di spicco del settore. Si tratterebbe di Giuseppe Sapienza, professionista dal grande passato (lunga trafila con il Milan). A breve, potrebbe essere a Reggio per firmare il contratto che lo legherà al club amaranto. A riportarlo è Alfredo Pedullà.com.

Biografia e carriera

Sapienza, è giornalista professionista dal 1997 attraverso la Scuola di Giornalismo Walter Tobagi di Milano, dopo la laurea in Lettere Moderne indirizzo storico. Rappresenta una delle eccellenze italiane in termini di comunicazione sportiva.

È l’uomo comunicazione più longevo nel calcio italiano con 23 stagioni consecutive di carriera sempre in Serie A distribuite tra: FC Inter (7 stagioni dal 1996/97 al 2002/03), AC Milan (14 stagioni dal 2003/04 al 2016/17), Genoa CFC (2 stagioni dal 2017/18).

Dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile della comunicazione all’A.C. Milan, al Genoa Cfc, è stato chiamato dal Barcellona per affiancare lo staff tecnico nel settore della comunicazione. La sua agenzia, Excellence Sport Sas, è una delle più famose agenzie di comunicazione per calciatori professionisti.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.