Grande vittoria della Tonno Callipo contro il Perugia

Che Tonno!

La squadra del Presidente Callipo si aggiudica l’anticipo televisivo di sabato 16 gennaio e conquista contro il Perugia tre punti fondamentali, superando in classifica la squadra di coach Di Pinto.Dopo un primo set che lasciava presagire ad un altro scivolone, la Tonno Callipo trova invece la giusta reazione e diventa protagonista assoluta del campo.

Il gruppo sembra aver finalmente ritrovato un gioco fluido, incisivo e costante.

Pochissimi errori ed una grande sinergia, tutti gli atleti sono finalmente scesi in campo con un altro spirito e con tutte le motivazioni per fare bene e non deludere più società e tifosi.

Il Presidente Pippo Callipo non ha potuto assistere all’incontro perché impegnato nel convegno che ha ufficialmente aperto la sua campagna elettorale per la Presidenza della Regione Calabria. In settimana, però, non aveva mancato di far giungere agli atleti il suo speciale “in bocca al tonno”, chiedendo al gruppo di non far sfigurare la Calabria davanti alle telecamere di Rai Tre.

Ed i ragazzi non lo hanno deluso, ripagando la fiducia che, nonostante la crisi di risultati e prestazioni, la società tutta ha continuato a riporre in loro.

Il Presidente Pippo Callipo: “Sabato ho seguito l’andamento della gara contro Perugia per telefono e, dopo il primo set conclusosi a favore degli ospiti, ho temuto per il risultato.

Sapevo che Jon Uriarte aveva preparato l’incontro alla perfezione e che il gruppo aveva lavorato tutta la settimana con grande intensità, ero tuttavia consapevole che un’ulteriore sconfitta avrebbe definitivamente segnato in negativo il nostro percorso in campionato.

Non nascondo, pertanto, che appena ho appreso della nostra vittoria non ho potuto trattenere l’emozione.

Nel giorno in cui ho ufficialmente incontrato i calabresi per esporre le ragioni del mio impegno a favore della nostra terra, in un convegno che ho voluto chiamare “L’alba di una Calabria Vincente”, la squadra non poteva farmi regalo più bello, rappresentando degnamente la regione in diretta nazionale su Rai Tre e contribuendo a trasmettere l’immagine di una terra che sa e può ancora vincere.

So quanto i ragazzi nelle passate settimane abbiano sofferto per la mancanza di vittorie e di prestazioni positive, per cui sono certo che questo successo, al di là dei punti che ci hanno rilanciato in classifica, sarà molto importante per l’armonia e la serenità del gruppo.

Non voglio sentir parlare di salvezza, questa è una squadra che ancora può stupire e regalare grandi soddisfazioni. I playoff non sono più un miraggio e, se i prossimi scontri diretti avranno un esito favorevole, i calabresi avranno ancora da divertirsi!”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!