Danone Cup: al via il torneo Internazionale dei piccoli campioni

Questo post é stato letto 18870 volte!

700 giovanissimi atleti pronti a darsi battaglia: il Centro Sportivo “Sant’Agata” sarà per due giorni teatro della XI Edizione della Danone Nations Cup, torneo internazionale di calcio a 9 che vedrà fronteggiarsi 32 delle formazione del raggruppamento Sud Itali . Un evento organizzato anche quest’anno dal Comitato Provinciale del CSI di Reggio Calabria. Il fischio d’inizio delle gare avverrà Sabato 8 e Domenica 9 Maggio. C’è grande attesa in tutto il palcoscenico calcistico giovanile di Calabria e Sicilia. « Reggio Calabria sarà una delle otto città italiane ad ospitare questo grande evento,- sottolinea il presidente provinciale Paolo Cicciù – per noi del Comitato Provinciale è già una grande soddisfazione che speriamo di trasformare in un ottimo risultato finale con tutti i mezzi a nostra disposizione, ma soprattutto col nostro spirito che ci ha da sempre contraddistinto: la lealtà al primo posto .Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno vogliamo ripeterci regalando ai ragazzi momenti di sport Mondiale>.

Alla vigilia dei Mondiali 2010 un assaggio di grande calcio giocato da campioni in erba. È Kick Off italiano della Danone Nations Cup: oltre 3.500 piccoli atleti, dagli 11 ai 12 anni, si contenderanno il diritto di indossare la maglia azzurra per la fase finale del Torneo. Grande importanza nell’ambito della Danone riveste quindi il concetto di Fair Play, un must per il CSI che fa dell’educazione attraverso lo sport la sua principale mission. La partecipazione alla manifestazione è gratuita. Le società sportive e le scuole calcio  interessate possono scaricare dal sito  www.csireggiocalabria.it la scheda e inviarla al CSI Reggio Calabria entro il 31 Marzo 2010. Già tantissime le richieste  pervenute dalla Sicilia e dalla Calabria. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento delle trentadue squadre. Lo sport CSI ancora una volta protagonista del panorama calcistico Nazionale. Parte da Reggio Calabria un sogno da campioni. Nel mese di Aprile avverrà la presentazione della manifestazione e sorteggio integrale dei Gironi.

Questo post é stato letto 18870 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *