Csi Reggio Calabria, l’esperienza de “La Parabola-Ortì”

Csi Reggio Calabria, l’esperienza de “La Parabola-Ortì”

eadv
Ortì c7 maschile

Ortì c7 maschile

Anche quest’anno la Polisportiva Oratoriale “La Parabola-Ortì”, affiliata al Centro Sportivo Italiano dal 2006, manda in campo i suoi giovani aderendo ai Campionati Nazionali di Calcio a 5 Femminile Open 15 e Calcio a 7 affidati all’instancabilità degli educatori Lorenzo Sacco e Nuccio Porcino, e ai Campionati Provinciali Calcio a 5 Oratorio Cup open 15 ( 1° in classifica del girone B) e Under 16 (allievi) rispettivamente guidati con fermezza e costanza da Carmelo Meazza e Gianni Chirico, Santo Romeo e Sabina Marra.

Inoltre, dopo l’esperienza positiva dell’anno sportivo già trascorso, partecipa al 2° “Trofeo Provinciale Calcio a 5 Over 40”, che presto avrà inizio, coinvolgendo adulti in parte già impegnati in ambito educativo parrocchiale capeggiati da Filippo Bova.

“L’impegno della Polisportiva “La Parabola”, quale strumento di aggregazione e comunione all’interno della comunità parrocchiale- sottolinea il Presidente della stessa Don Francesco Surace- è quello di trasmettere soprattutto alle giovani generazioni, attraverso un sano sport, quei valori fortemente promulgati dal CSI e ai quali neanche una piccola comunità come la nostra può e deve rinunciare: Condivisione, spirito di gruppo, reciprocità, serietà e rispetto”.

“Principi che ogni giorno ripetiamo a noi stessi e ci sforziamo di trasmettere ai nostri ragazzi- prosegue l’allenatore Santo Romeo, Responsabile Tecnico della Polisportiva,- ricordando che le classifiche, i punti e le vittorie sono sì importanti, ma solo se raggiunti con serietà e rispetto verso gli altri”.

Per noi il calcio oggi è questo, e in questa direzione, “insieme” agli atleti vogliamo proseguire la nostra gara, consapevoli che solo così “SI VINCE NELLO SPORT E NELLA VITA”.

Sabina Marra

Allego foto Squadra “Ortì Calcio a 7”, 2° in classifica dopo il S.Gregorio con una partita da recuperare con lo Straorino.

Elenco atleti:

  1. Mister: Nuccio Porcino
  2. Responsabile: Sabina Marra
  3. Carmelo Malara  1
  4. Sergio D’Agostino
  5. Alessandro D’agostino
  6. Filippo Spanò
  7. Antonio Polimeni
  8. Francesco Guarnaccia
  9. Luciano Zito
  10. Cosimo Spanò
  11. Giuseppe Romeo
  12. Domenico Marra
  13. Francesco Pacchiano
  14. Domenico Pecora
  15. Natale Ieracitano
  16. Ernesto D’Agostino
  17. Demetrio D’Agostino
  18. Sebastiano D’Agostino
  19. Pietro Donisi

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!