CSI Reggio Calabria, Fischio d’inizio per il  Campionato di calcio a 11 Over 45

CSI Reggio Calabria, Fischio d’inizio per il Campionato di calcio a 11 Over 45

squadra over 45

Tanto entusiasmo e partecipazione per l’VIII° Edizione del Trofeo Over 45 Gentlemen  di calcio a 11. Il Campionato,organizzato dal Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con l’ associazione AmoReggio e il DopoLavoro di Reggio Calabria  è riservato alla categoria Over 45 (1965 e precedenti) con la possibilità di utilizzare un fuoriquota portiere Over 30.

Il campionato, patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia e  dal Comune di Reggio Calabria, partirà la prima settimana di Dicembre e  si concluderà a Maggio 2011 con le finali Play off  e la Festa “Gentlemen CSI”. Soddisfatto il Vice Presidente CSI Mimmo Aricò <Il CSI di Reggio Calabria  leader indiscusso  nell’attività giovanile, si è sperimentato nelle categorie del calcio “dei grandi”.

In questi due anni, con il calcio a  5 Over 40, abbiamo ottenuto tanti successi sia in termini numerici che in termini di qualità dell’attività sportiva. Proporre oggi il campionato Over 45 di calcio a 11è un successo di tutto il mondo ciessino. Infatti il Campionato Over 45, oltre a rappresentare un evento unico nel panorama sportivo Provinciale, si contraddistingue anche per il Fair play in campo. La qualità organizzativa abbinata all’agonismo etico delle nostre società ,rappresentano  gli elementi che fanno del Trofeo “Gentlemen” CSI un evento sportivo “fuori dal coro”. Infatti tanti sono gli episodi antisportivi legati al mondo del calcio amatori.

Promotore dell’evento è il referente e Presidente dell’associazione Amoreggio Enzo Tortorella.<Un progetto innovativo che vuole dare risposte concrete alla ricerca di sport di “Serie A” che arriva dal territorio. L’idea è quella di creare un campionato di calcio a 11  che sviluppi e promuovi attività sportiva qualificata ed Etica. Il CSI di Reggio Calabria, orami tra gli enti più importanti del territorio, è pronto a lanciare una nuova sfida: un calcio “Gentlemen” che faccia dell’organizzazione e del  Fair Play i punti chiave del proprio progetto sportivo.  Nei prossimi anni è nostro obiettivo promuovere attività sportive per Over 50, veri protagonisti del Calcio che da sempre a messo al centro il divertimento>

Al campionato parteciperanno le seguenti società spotive: Pernigotti, Metropoli City, Rock’n’ Goal, Cap Amatori Pellarese, Campese, Atam, Sporting Club, Centro Sbarre. Paolo Cicciù Presidente del Csi di Reggio Calabria< Il CSI di Reggio Calabria  in queste settimane  sta preparando il documento programmatico e le linee guida dell’attività sportiva di Calcio e Calcio a 5  “Amatoricsi”.. Un progetto sperimentale che vedrà protagoniste le società sportive, le istituzioni e gli enti di promozione. Un progetto innovativo che vuole dare risposte concrete alla ricerca di sport di “Serie A” che arriva dal territorio. L’idea è quella di creare un coordinamento che sviluppi e promuovi attività sportiva qualificata ed Etica. Il CSI di Reggio Calabria,orami tra gli enti più importanti del territorio, è pronto a lanciare una nuova sfida: un calcio amatori  che faccia dell’organizzazione e del  Fair Play i punti chiave del proprio progetto sportivo.

A breve partirà anche il Campionato di calcio a 5 Over 40. Alla manifestazione aderiranno  dieci  società sportive. Il progetto culturale del Csi sta contagiando il mondo dello sport calabrese. Il nostro Comitato Provinciale,in linea con le direttive Nazionali, è pronto a lanciare la sfida per la promozione dello sport di cittadinanza.. Serve un cambiamento culturale che parte dalla consapevolezza che lo sport è per tutti nelle misura in cui tutti sappiano coglierne i valori fondanti. Il nostro servizio,volontario,è la testimonianza di come capacità,passione e testimonianza i possono cambiare le cose. >

Tutte le foto, i risultati e i commenti sul sito www.csireggiocalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!