Reggio Calabria : Torna il premio sportivo alla memoria di Oreste Granillo

Reggio Calabria : Torna il premio sportivo alla memoria di Oreste Granillo

Ritorna in città la prestigiosa manifestazione dedica alla memoria dell’ indimenticato Presidente degli anni d’oro della Reggina – dal 1960 al 1977 – Oreste Granillo che, con Maestrelli e Dolfin, portò la squadra alla conquista della prima promozione in serie B. Delegato provinciale del C.O.N.I. per la provincia di Reggio Calabria, ebbe dalla sua grandi valori e straordinaria dedizione al lavoro. Figura di spessore, dirigente polivalente, si colloca tra i personaggi di maggiore rilievo sul piano sportivo del suo tempo. Anni e momenti indimenticabili per gli sportivi amaranto, che ebbero il privilegio di ammirare sul rettangolo di gioco dell’allora Comunale, oggi a lui intitolato, un calcio d’altri tempi, rimasto scolpito nella mente di chi, oggi come allora, non ha mai dimenticato la figura poliedrica di un’ uomo che amò profondamente lo sport, la città e la sua creatura, la Reggina, scrivendo pagine indelebili nella storia del calcio amaranto. 

Il comunicato

Si svolgerà Venerdì 8 Ottobre alle ore 10,00 presso il Museo Nazionale del Bergamotto sita in Via dei Filippini, 50 la conferenza stampa per la presentazione della terza edizione del Premio Sportivo “Oreste Granillo RP”. Parteciperanno l’ideatore della kermesse il giornalista Maurizio Insardà, Maria Stella Granillo figlia dell’indimenticabile Presidente, Giuseppe Falcomatà, sindaco della Città, Vincenzo Pacilè amministratore delegato RP Servizi Italia, Maurizio Condipodero Presidente Regionale del Coni Calabria e Saverio Minarchi Presidente FIGC Calabria.

Per partecipare è obbligatorio il green pass.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.