Reggina: sondato un profilo per il reparto offensivo

Questo post é stato letto 21830 volte!

Tra confronti con istituzioni cittadine, tifosi e proposte per acquisizione del club, la Reggina, in attesa dei grandi colpi che la tifoseria si aspetta in attacco,  lavora per  irrobustire l’organico. In ballo c’è un solo obiettivo da raggiungere: vincere il campionato di serie D. Dopo i recenti inserimenti, la dirigenza amaranto è chiamata a potenziare adeguatamente l’attacco, in modo da consegnare a Trocini un reparto offensivo all’altezza già nelle prime fasi del ritiro non ancora ufficializzato per ciò che attiene la location.

Il club calabrese, secondo quanto raccolto da seried24 starebbe facendo un sondaggio per l’attaccante nigeriano classe 2004 Malik Opoola, di proprietà della Carrarese, reduce dall’esperienza con la maglia del Casarano.

Il profilo

Il giovanissimo Opoola, ha dalla sua diverse presenze in serie D e tra i professionisti. L’esordio del classe 2004, è stato con la maglia del Villa Valle nella stagione 2021/22. L’anno successivo, per il nigeriano è arrivata la svolta, fatta di grandi prestazioni e numeri importanti con la maglia del Brindisi.

Con i biancazzurri, ha messo a segno 11 reti: 10 in campionato e una nello spareggio per la promozione con la Cavese, mentre con la Rappresentativa di serie D al Torneo di Viareggio, ha messo a referto 3 centri in 5 partite. Poi, il passaggio alla Carrarese, che l’ha girato in prestito nuovamente al Brindisi, dove ha fatto registrare 11 presenze.

 

Questo post é stato letto 21830 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.