Reggina: parte la nuova stagione ma con un ritorno

Questo post é stato letto 10270 volte!

Martedì 22 luglio avrà ufficialmente inizio la nuova stagione sportiva della Reggina. A darne notizia con una nota stampa il club di via Delle Industrie. La squadra si radunerà presso il Centro Sportivo Sant’Agata, sede del ritiro precampionato in vista della stagione 2025/26. Il raduno, si legge tra le righe,  sarà preceduto dalle consuete visite mediche. Nei prossimi giorni verranno comunicati l’elenco dei convocati e il programma settimanale degli allenamenti.

Nel contempo, la società ha ufficializzato di “aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive” dell’attaccante Antonio Palumbo, che si lega al club con un contratto biennale con opzione di rinnovo.

Il profilo

Classe 2005, dotato di grande rapidità, tecnica individuale e spiccata abilità nel saltare l’uomo, è cresciuto nel settore giovanile amaranto, Palumbo è un esterno offensivo moderno, capace di agire preferibilmente sulla fascia destra, ma in grado di adattarsi con efficacia anche sul versante opposto.

Nella stagione 2022/23 siconferma protagonista con la Primavera 2 B amaranto, totalizzando 26 presenze e 5 gol. Successivamente si è trasferito al Delfino Pescara, dove nella stagione 2023/24 ha messo a segno 16 reti in 28 presenze con la Primavera 2 B. Nella prima parte della stagione 2024/25 ha disputato 9 partite segnando 2 gol con la Primavera del Pescara, prima di trasferirsi alla Vibonese in Serie D, dove ha collezionato 15 presenze.

 

Questo post é stato letto 10270 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.