Reggina è ufficiale: Gran colpo in attacco Andrej Galabinov è amaranto

Reggina è ufficiale: Gran colpo in attacco Andrej Galabinov è amaranto

È un gran colpo quello del club amaranto. Battendo la concorrenza, ha assicurando a mister Aglietti il prestigioso calciatore bulgaro. È lui il colpo importante in attacco della Reggina, che completa, dopo l’arrivo di Tumminello, il reparto offensivo, su cui la società aveva ben chiara la necessità di rafforzamento.

La richiesta di Aglietti

In questi giorni di un torrido agosto, Alfredo Aglietti non aveva fatto mistero delle necessità dell’ organico, esprimendosi così:

Voglio un attaccante dinamico, che abbia corsa e gamba, che possa darci tanti gol…. La squadra è fatta per gran parte, manca solo la ciliegina della torta…….

Ed ecco arrivata in queste ore, l’ufficialità. Andrej Galabinov, attaccante bulgaro classe 1988, fresco di svincolo dallo Spezia, è la ciliegina sulla torta. Riparte con il club dello Stretto, per dimostrare tutto il suo valore e la sua tecnica. Andrej giunge a titolo definitivo con un contratto fino al 30 giugno 2024 – è il classico colpo di mercato, che il Ds Taibi ha messo a segno senza indugi, per adeguare la batteria degli attaccanti a disposizione del tecnico toscano, che potrà contare sulle preziose qualità della punta bulgara, per scardinare le difese avversarie.

La carriera in breve

Il talentuoso classe ’88, ha iniziato il suo lungo percorso calcistico nella primavera del Bologna. Passato in Lega Pro al Bassano Virtus, ha giocato per un anno e mezzo, prima di andare al Livorno. Da lì in poi tanto girovagare, tra Livorno, Sorrento, Bassano, Gubbio, Lumezzane, Avellino – vive una delle sue stagioni migliori, con 39 presenze, 15 gol e 4 assist – poi Novara, Genoa e Spezia per citare i club più recenti.

Caratteristiche tecniche

È una prima punta, forte fisicamente. Grazie ai suoi 192 cm si dimostra abile nel gioco aereo. Giocatore con un fisico importante, dotato di una buona tecnica, lavora molto per la squadra e difficilmente occupa una sola posizione in avanti. Spesso è andato in doppia cifra con i tanti gol realizzati. È un giocatore duttile, a cui piace partire da dietro. Fa tanto pressing sui difensori e rientra volentieri per aiutare i centrocampisti. Un calciatore, per intenderci, generoso che tornerà utile ai concetti di gioco voluti dal tecnico amaranto.

Il comunicato del club

Reggina 1914 comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Andrey Galabinov.

L’attaccante, classe 1988, approda in riva allo Stretto a titolo definitivo, dopo aver firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Galabinov indosserà la maglia numero 16.

Ad Andrey un caloroso benvenuto nella grande famiglia amaranto.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.