Melito-Pizzo 0 -3. Donato un defibrillatore al “Saverio Spinella”

ASD Melito

Questo post é stato letto 12550 volte!

È il Pizzo di mister Surace a cancellare lo zero in classifica, aggiudicandosi l’intera posta in palio contro il Melito alla quarta sconfitta consecutiva con 15 gol al passivo e solo uno segnato. Tre a zero il risultato finale.

Primo tempo

Al 13′ Larizza para sul tentativo di Beltritti.È il Melito a farsi pericoloso al 19′ con Crea P. che si fa ribattere da Piccolo il tiro di destro a incrociare.
Il centravanti del Pizzo, Beltritti al 36′ si incunea in area avversaria ma è Orlando a salvare i propri compagni con un prodigioso recupero. Al 39′ su punizione dalla destra di Giurlanda, colpo di testa di Filardo, ma è ancora Larizza a tenere inviolata la propria porta. Al 42′ per il Melito è Crea V. a tentare di impensierire Piccolo ma ciabatta il tiro. Ancora Larizza protagonista su punizione al 45′ di Filardo riuscendo a ribattere il forte tiro.

Secondo tempo

Al 1′ punizione dalla sinistra di Zagari che trova Beltritti sul primo palo pronto a indirizzare verso la porta locale e trovare il gol del vantaggio. Qualche minuto più tardi protesta il Melito per un eventuale rigore non concesso per un fallo subito da Crea in piena area avversaria. La partita per la squadra jonica si fa ancora più difficile al minuto 8, per l’espulsione del difensore Orlando per doppio giallo. Il raddoppio per gli ospiti arriva al 18′ sempre con Beltritti che si incunea in area avversaria e batte l’incolpevole Larizza in uscita.
Al tramonto della seconda frazione di gioco è una sfortunata deviazione di Pica verso la propria porta su tiro di La Torre M. a decretare il tre a zero per la compagine del Presidente Galloro.

Tabellino

Melito: Larizza, Orlando, Squillace, Locuoco, Pica, Crea P.(Demetrio), Manganaro, Crea V, Scordo (Rizzotti), Show (Thiam), Zerbi (Marino). All. Cormaci A.
Pizzo: Piccolo, Amante (Scuticchio), Berlinghieri, Sissoy (La Torre A.), Vomito, Macrì Ha., Zagari (Nievas), Filardo, Beltritti (Tripodi), Macrì A., Giurlanda. All. Surace Di.
Terna arbitrale: Romano, Franco, d’Africa.

Donato un defibrillatore

Prima del fischio d’inizio della partita nell’ambito del programma “Melito Cardioprotetta” promosso dall’amministrazione Comunale, l’imprenditore Francesco Candito, calciatore ancora in attività, ha donato un defibrillatore per l’impianto sportivo “Saverio Spinella” della città di Melito. Presenti per il Comune il Sindaco Tito Nastasi, la presidente del consiglio comunale Minicuci, l’Assessore Romeo, il consigliere Gurnari e in rappresentanza delle realtà calcistiche locali, il presidente della ASD Melito Dott. Minniti.

L’ASD Melito augura una pronta guarigione al proprio tesserato Rocco Franzò per il grave infortunio subito al ginocchio.

defibrillatore donato a melito

Questo post é stato letto 12550 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.