Coppa Italia, ASD Melito – Ravagnese 2-1

asd melito 2025

Questo post é stato letto 7260 volte!

Con due gol del nuovo arrivato, l’attaccante Marino, la squadra di mister Cormaci fa sua l’intera posta in palio nella prima partita del girone 16 di Coppa Italia dilettanti. Lo fa in rimonta contro il ReggioRavagnese di mister Candido che milita nel campionato di Eccellenza.

Primo Tempo

La squadra ospite passa in vantaggio al 18′ del primo tempo con Simigliani C. che trasforma il calcio di rigore assegnato dall’arbitro Morace per fallo del portiere Larizza sullo stesso attaccante. Nell’occasione si infortuna il portiere locale costretto ad uscire dal campo sostituito da Crupi. Auguri per una pronta guarigione al portiere della ASD MELITO.

Al 22′ Franzò per i locali cerca di impensierire il portiere ospite con un tiro a giro da fuori ma nulla di fatto. Nel reupero del primo tempo trova il pareggio il Melito con Marino che approfitta di una dormita della difesa ospite e di sinistro trafigge Zampaglione.

Secondo Tempo

Nella ripresa il ReggioRavagnese cerca la via del gol con Arcuri e Gimondo ma è attento Crupi a neutralizzare i tentativi degli ospiti.
Al 17′ è la squadra di casa a passare in vantaggio ancora con Marino che è lesto in area a battere Zampaglione da pochi passi dopo un tentativo di Scordo su un traversone dalla destra di Thiam.
Sono i fratelli Simigliani a cercare di arrivare al pareggio ma non riescono a perforare l’ottima difesa locale.
Mercoledì 7 e Domenica 9 si disputeranno le partite per stabilire chi fra ReggioRavagnese, ASD Melito e Africo passa al turno successivo.

Tabellino

ASD Melito: Larizza (Crupi), Thiam, Squillace, Criaco, Patea, Bossi, Crea (Zerbi), Scordo, Marino, Gatto, Franzò. All. Cormaci.

ReggioRavagnese: Zampaglione, Maisano, Huerta, Gimondo, Scoppietta, Ghirardi, Simigliani G. Nania, Simigliani C., Retsos, Arcuri (Enapoliti) All. Candido.

Articolo di Carmelo Fedele

Questo post é stato letto 7260 volte!

Author: ntacalabria