Africo – ASD Melito 3-4. Gara ricca di emozioni e goal

Africo Melito

Questo post é stato letto 7820 volte!

#Girandola di gol ed emozioni in quel di Africo, tra la squadra locale ancora a zero punti in classifica e il Melito che si presenta lal fischio d’inizio del match con un punto in classifica ottenuto contro la capolista Deliese, lo scorso turno di campionato.

Primo tempo

Pronti via e l’Africo passa in vantaggio al 10′ grazie ad un’autogol di Orlando che dosa male il passaggio al proprio portiere, che preso in contropiede non riesce a cacciare il pallone dalla propria porta. Al 26′ è Gallo che con un tiro da dentro l’aria impegna il portiere avversario. Su calcio d’angolo è Thiam al 29′ a incornare sul secondo palo, ma non riesce a centrare lo specchio della porta.

Secondo tempo

Al 4′ arriva il pareggio del Melito con Orlando che riscatta l’autogol segnando di testa su preciso traversone di Roldan. Al 10′ è lo stesso Roldan a cercare la via del gol con un colpo di testa, ma Portella dice di no. È l’altro centrale difensivo Thiam che su un calcio d’angolo svetta su tutti e di testa porta in vantaggio la compagine di mister Cormaci. Pareggia quasi subito l’Africo con Scarfone che su cross di Giorgi dalla sinistra posizionato in piena area non perdona e batte Lotz.
Al 30′ la squadra di casa resta in dieci uomini a causa dell’ espulsione del portiere Portella che tocca il pallone con le mani fuori dall’area di rigore su incursione di Gallo.
Passa in vantaggio il Melito al 32′ con il debuttante argentino Gallo che imbeccato in area infila il neo entrato portiere Anello con un preciso rasoterra. Il vantaggio della squadra ospite dura poco, perché al 38′ su una azione in ripartenza l’Africo trova il tre a tre con Favasuli S. che su preciso assist dalla destra di Scarfone mette alle spalle dell’estremo difensore ospite.

Le emozioni non sono ancora finite perché al 42′ Romeo del Melito viene atterrato in area e l’arbitro Belcastro della sezione di Locri assegna la massima punizione. Sul dischetto si presenta Roldan che di sinistro mette alle spalle del portiere locale e fissa il punteggio per quattro a tre per la squadra del presidente Minniti.

Tabellino

Africo: Portella (Anello), Criaco (Glicora), Mollica C., Nicita, Favasuli S, Angio, Spanó (Mollica G.), Scarfone, Medici, Giorgi, Favasuli S. – All. in seconda Criaco A.
Melito: Lotz, Franco, Squillace, Manganaro, Thiam, Orlando A., Gallo, Romeo, Castorani (Rizzotti), Roldan, Crea V. (Bossi). All: Cormaci.
Terna arbitrale: Belcastro – Franco – Cardia (Sezione di Locri).
Ammoniti Africo: Spanò – Scarfone- Favasuli S. – Angio.
Ammoniti Melito: Thiam, Romeo.
Espulsione: Portella (Africo).
Calci d’angolo: 4 a 4.

Articolo di Carmelo Fedele

Questo post é stato letto 7820 volte!

Author: ntacalabria