Calcio: vittoria per il Brancaleone: è in Eccellenza!

Calcio: vittoria per il Brancaleone: è in Eccellenza!

10014543_1405297339734399_211923315_n

Foto di Francesco Miccù

Si è tenuto sabato il match tra il Brancaleone e il Rizziconi, che ha dato i frutti sperati. La gara si è concluso con il risultato di 2-0 per il Brancaleone, grazie ai goal  dell’attaccante Giovanni Galletta e dal centrocampista Simone Galletta altra pietra miliare della squadra. Il match si è svoltop in uno stadio gremito di tifosi che hanno fatto il tifo sostenendo il Brancaleone per tutta la durata della gara.

COMMENTO

L’atmosfera al termine del match si è caricata di grande entusiasmo e gioia, che ha coinvolto l’intera cittadina con cori e bandiere che hanno  sfilato per le vie principali della città. In serata i festeggiamenti si sono svolti in Piazza stazione, dove assieme alla Pro-Loco sono stati allestiti degli stand gastronomici con carne alla brace e dolci offerti dalle Pasticcerie e da privati cittadiniLa serata è stata allietata musicalmente dal Gruppo Musicale Nuovo Suono Battente e dai giovani suonatori locali, che si è alternata a momenti importanti nel ricordo di Enzo Galletta (il grande Presidente) come viene definito dal Mister Pippo La Face (allenatore della squadra) che nel suo discorso, oltre a ringraziare tutta la dirigenza dell’APD Brancaleone, ha voluto dedicare questa vittoria proprio a Enzo Galletta. Durante questa occasione, il poeta Bruno Salvatore Lucisano ha voluto esprimere con versi poetici dialettali, un omaggio alla squadra, alla vittoria e soprattutto al Ricordo di E. Galleta. In seguito, il Presidente  Carlo Galletta nel suo discorso, ha ringraziato tutti gli sponsor che sostengono la società sportiva, Le ragazze Ponpon  della scuola di danza Koreos, ed i tifosi,  esortando i cittadini a sostenere moralmente la squadra che ha bisogno di sentirsi apprezzata per l’enorme impegno portato avanti che punta ad alte vette, inoltre sono stati ringraziati:  l’amministrazione Comunale, la Pro Loco di Brancaleone per l’impegno e supporto all’organizzazione, nonché L’ Ass. Nuovo Suono Battente per l’intrattenimento musicale, e l’ Ass. Naturalmente Brancaleone per la sede logistica.

 

Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!