Calabria, per Trematerra il Piano di sviluppo locale del Gal assume un’importanza strategica

Calabria, per Trematerra il Piano di sviluppo locale del Gal assume un’importanza strategica

regione calabria

regione calabria

L’assessore regionale all’Agricoltura Michele Trematerra – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – ha partecipato ieri, a Mirto,  al convegno “Strategie di valorizzazione e di sviluppo sostenibile del turismo rurale e dei prodotti tipici locale dell’Area della Sila Greca”.

Durante il suo intervento, Trematerra ha sottolineato che “il Piano di sviluppo locale del Gal assume un’importanza strategica fondamentale per l’intera area poiché prevede, per i prossimi cinque anni, investimenti per quasi otto milioni di euro complessivi nel territorio dei Comuni della Sila Greca. Quest’azione – ha aggiunto l’assessore regionale – costituirà un’importante opportunità di sviluppo per imprese, enti e associazioni della zona interessata.

L’agricoltura calabrese può e deve essere volano di sviluppo per l’intera economia regionale e, come più volte ho affermato dall’inizio di questa mia nuova avventura amministrativa, due saranno – ha concluso – le nostre linee guida: tutela della qualità e promozione e valorizzazione dei nostri prodotti”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!