La Regione Calabria indica i “Licei sportivi”

regione-calabria

Questo post é stato letto 18470 volte!

regione-calabria
regione-calabria

L’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta –  comunica che la Regione a conclusione delle procedure svolte dalle rispettive province, ha comunicato all’Ufficio Scolastico Regionale gli istituti superiori dove si potrà attivare l’indirizzo sportivo a partire dall’anno scolastico 2014/15.

Come indicato dal Ministero della Pubblica Istruzione, le scuole individuate sono una per provincia nell’ambito dei licei scientifici, come prevede la norma. Gli istituti sono il “Valentini” di Castrolibero, il “Fermi” Catanzaro, il “Filolao” di Crotone, il “Berto” di Vibo e il “Volta” di Reggio Calabria.

“Con queste individuazioni aumentano le opportunità formative per i giovani calabresi, in un settore di elevato significato civile e anche occupazionale”, ha detto Caligiuri, ricordando l’impegno del Presidente Scopelliti per lo sviluppo delle attività sportive della regione. Dal canto suo, il Dirigente vicario dell’Ufficio Scolastico Regionale Giuseppe Mirarchi ha dichiarato che “questa nuova offerta formativa consente agli studenti calabresi scelte più ampie, al pari di quanto accade nelle altre regioni italiane”.

Questo post é stato letto 18470 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *