Uisp Reggio Calabria, terminati i campionati di calcio a 7 e 8

Uisp Reggio Calabria, terminati i campionati di calcio a 7 e 8

di Francesco Iriti

E’ finito l’undicesimo campionato di calcio a 8 al “CS Noel” di Campo Calabro. Un’altra grande stagione organizzata dai fratelli Santagati, da sempre cultori del calcio a 8, una disciplina nuova che ha un fascino tutto suo. 16 le squadre che si sono presentate al via come espressione del territorio che va da Reggio Calabria a Bagnara a dimostrazione dell’interesse che suscita questo “antico” campionato. Questa edizione è stata caratterizzata da grande agonismo, tecnica di buon livello e tanta correttezza, qualche volta, purtroppo, messa da parte per la voglia di vittoria. Trenta turni per decretare, alla fine, la vittoria del Real Bagnara, squadra coriacea e dall’ottimo tasso tecnico. Adesso i ragazzi di Pietro Savoia sono attesi sul palcoscenico delle Finali Nazionali della Lega Calcio UISP, in programma a Chianciano Terme dal 30 giugno al luglio.
Il Calypso Ye-Ye, invece, ha vinto i play off della Lega 7 superando in finale il Tifo Amaranto per 4-3. Terzo posto per il Real Reggio. Il B&B Possidonea 28 si è laureato campione di Lega 7. La premiazione ha visto anche altri importanti riconoscimenti con il Calypso Ye-Ye che si è aggiudicato anche la Supercoppa di Lega, davanti al B&B Possidonea 28, la Coppa di Lega superando il Professione Prestiti, e la Migliore difesa. Giorgio Romeo (Circolo Posidonia) è stato eletto quale miglior giocatore mentre Alessandro Serraino (Professione Prestiti) ha ottenuto il titolo di capocannoniere. Alessandro Rosace (Tifo Amaranto) è stato premiato quale primo classificato del TotoLega7 davanti ad Antonello Praticò (Grafica 2000). Ex aequo per il terzo posto con Atonino Giordano (B&B Possidonea 28) e Alfonso Canale (Pizzeria Unicità) che sono saliti sul podio. La squadra Albatro ha vinto il Premio Fair Play “Carmelo Laface”.
“Un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre del calcio a 7/8 – questo l’augurio del Presidente Giuseppe Marra – Spero che questo sia l’anno buono per ottenere la grande soddisfazione del Titolo Nazionale”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!