Taurianova al salone del libro di Torino

Questo post é stato letto 6780 volte!

Taurianova: Epicentro Letterario al Salone di Torino su Invito Regionale

Il sindaco Roy Biasi di Taurianova ha discusso con la vicepresidente della giunta regionale, Giusy Princi, in vista della partecipazione al rinomato Salone Internazionale del Libro di Torino, su invito della Regione.

Nell’incontro, cui hanno partecipato anche l’assessore alla Cultura Maria Fedele e i rappresentanti della città, sono state esaminate le strategie per garantire una partecipazione di spicco dello stand calabrese, con particolare attenzione alla giornata del 11 maggio e al coinvolgimento delle istituzioni scolastiche locali.

Sia il sindaco Biasi che l’assessore Fedele hanno enfatizzato l’importanza di valorizzare l’impegno della Regione nel Salone, mettendo in risalto il ruolo di Taurianova come Epicentro Letterario per il 2024 e il sostegno della comunità al progetto culturale.

Il sindaco ha espresso il desiderio che l’anno di Taurianova come Epicentro Letterario lasci un’impronta indelebile sulla città, in particolare nel campo dell’arte e della cultura.

L’assessore Fedele ha sottolineato che Taurianova incarna un esempio di successo culturale ottenuto senza ingenti investimenti economici, testimonianza dell’approccio della Calabria nel proporre una nuova narrazione per il Paese.

La Regione ha riservato uno spazio di 200 metri per valorizzare la partecipazione di Taurianova al Salone, inserendola nel tema “Emozioni e Poesia: esplora l’incanto della Calabria“, che sarà presentato a Torino dal 9 al 13 maggio.

Questo post é stato letto 6780 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.