San Lorenzo (Rc), il vice sindaco Upennini risponde al consigliere provinciale Russo

San Lorenzo (Rc), il vice sindaco Upennini risponde al consigliere provinciale Russo

eadv

“Gli amministratori di San Lorenzo non accettano “bacchettate” dal consigliere Russo”. Pronta la replica da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Sapone che non ha “digerito” le accuse rivolte dal consigliere Russo in merito ad una paventata immobilità da parte del comune.

“In merito alle dichiarazioni rese dal consigliere provinciale Bernardo Russo, relativamente ai tempi necessari per la realizzazione dei lavori pubblici nel comune di San Lorenzo,- ha affermato il vicesindaco Carmelo Upennini – intendo chiarire che gli amministratori non hanno mai inteso interferire con gli uffici preposti, se non per raccomandare il massimo sforzo per garantire l’assoluta legittimità degli atti e delle procedure, anche a scapito di qualche lungaggine temporale”.

Russo, infatti, aveva accusato il comune laurentino, di cui è consigliere di minoranza, in quanto, “nonostante la provincia abbia già inviato il 20% della somma in essere, ancora non si è visto un intervento degno di nota”. Il riferimento di Bernardo Russo è alla parte di finanziamento (circa 1200 euro su 6000 euro) necessari per ripristinare il sottopasso di San Lorenzo Marina.

“Pertanto invito il consigliere Russo anche in virtù del ruolo istituzione che ricopre – ha affermato Upennini – ad ammonire le amministrazioni che non prendono ad esempio la rigida e scrupolosa regola voluta dal sindaco Sapone”.

“Relativamente ai finanziamenti, si vuole ricordare allo stesso che,- continua il vice sindaco di San Lorenzo- per la pulizia della spiaggia, questo ente, a tutt’oggi, non ha ricevuto la somma di 10 mila euro dichiarata dallo stesso”. Chiaro il riferimento al proclamo del consigliere provinciale Russo, riportato sulle colonne di CO circa lo stanziamento della somma in questione per la frazione di Marina di San Lorenzo e che va a sommarsi alle altre 10 mila euro per la spiaggia di Condofuri Marina.

Upennini nelle sue puntualizzazioni non vuole creare allarmismi. Anzi rassicura i cittadini circa i prossimi interventi che riguarderanno il territorio comunale di San Lorenzo. “Tuttavia si porta a conoscenza la cittadinanza di San Lorenzo che questo Comune ha già ottenuto dalla Regione Calabria tre contributi, – conclude Carmelo Upennini – di cui uno per la realizzazione di una passerella per l’accesso ai disabili di 2 mila euro che è già stata posizionata in località “Oasi”. Altri due, invece, serviranno per la pulizia manuale che verrà effettuata quotidianamente a partire dal prossimo 26 luglio”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!