San Lorenzo (RC), i dipendenti comunali possono tirare un sospiro di sollievo

Questo post é stato letto 15810 volte!

San Lorenzo

di Francesco Iriti

“Il personale del comune di San Lorenzo può tirare un sospiro di sollievo”. Si chiude nel migliore dei modi una vicenda che aveva lasciato con il fiato sospeso i dipendenti del comune laurentino che non ricevevano lo stipendio da quasi quattro mensilità con tutti i problemi relativi soprattutto per i lavoratori che hanno famiglie in carico.

Il problema era nato in seguito ad un pignoramento attuato per rispondere alla richiesta di un creditore, che opera nell’ambito dell’energia elettrica, che aveva avanzato le proprie richieste economiche nei confronti del comune di San Lorenzo.

Ingiustamente erano stati “colpiti” gli stipendi di coloro che lavorano giornalmente per permettere lo svolgersi dell’attività comunale “spiazzando” di fatto l’Ente.

Il comune, che da subito si é mostrato vicino ai dipendenti, ha avanzato il ricorso contro la decisione “avversa”. Nella giornata di ieri é stata accolta con successo sbloccando, di fatto, i pagamenti.

“Ci preme ringraziare prima di tutto il personale in toto per la pazienza che ha dimostrato in questo particolare momento. Lavorare senza ricevere lo stipendio é un aspetto che non si augura a nessuno e che ha messo in risalto la maturità di coloro che giornalmente prestano il proprio lavoro al servizio della comunità. – ha dichiarato l’amministrazione comunale –

La sentenza ha dimostrato la buona fede del comune che deve lavorare tra mille difficoltà ed altrettanti inconvenienti come in questo caso”. La disamina dell’amministrazione guidata dal primo cittadino Pasquale Sapone é scesa nei particolari ripercorrendo le tappe dell’intera vicenda.

“Sarebbe stato facile, come in alcuni hanno fatto sin da subito, puntare il dito contro questa amministrazione che si spende giornalmente per risolvere i problemi. L’esito positivo della questione é la migliore risposta che si può dare alla cittadinanza in questo momento”.

L’amministrazione Sapone passa in seguito ai vari ringraziamenti. “Dobbiamo fare un plauso alla Prefettura che ha capito sin da subito le nostre intenzioni mostrando interessi per la situazione. Importante l’opera compiuta dall’avvocato Annunziata Floccari che ha portato avanti il ricorso ottenendo l’esito sperato. – ha aggiunto il gruppo Sapone – Grande l’impegno anche da parte dei dirigenti degli uffici ed all’aiuto dato dal segretario comunale Eros Polimeni”.

Questo post é stato letto 15810 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *