San Lorenzo Marina (Rc), l’associazione “Laurentianum” fa la colletta alimentare

San Lorenzo Marina (Rc), l’associazione “Laurentianum” fa la colletta alimentare

antonino mangiola

Continuano le iniziative a scopo benefico dell’associazione “Laurentianum”. Sabato 27 novembre i volontari dell’associazione saranno presenti nei supermercati Conad a Marina di San Lorenzo e Condofuri, per la 14° edizione della giornata nazionale della colletta alimentare.

«Anche quest’anno – dichiara il presidente Antonino Mangiola – forte dell’esperienza maturata negli anni e motivata da una volontà di rispondere al bisogno degli altri, – l’associazione Laurentianum –   parteciperà alla giornata nazionale della colletta alimentare che si terrà in oltre 8.100 supermercati, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare ONLUS».

Più di 110.000 volontari in tutt’Italia inviteranno le persone a donare alimenti a lunga conservazione che saranno distribuiti a oltre 8.000 strutture caritative, convenzionate con la Rete Banco Alimentare che aiutano 1.500.000 persone in stato di bisogno.

L’associazione “Laurentianum” sarà al completo per l’occasione con tutti i volontari che si avvicenderanno in una turnazione  tale da garantire continuità di presenza nei 2 supermercati Conad.

Tra San Lorenzo e Condofuri  infatti «l’associazione Laurentianum assistite  65 famiglie, – informa Mangiola – attraverso il pacco alimentare consegnato ogni 30 giorni dai volontari nella sede dell’associazione stessa».

«Per questo motivo – conclude Mangiola, – invitiamo tutti a partecipare alla giornata nazionale della colletta alimentare, perché anche fare la spesa e donarla a chi è più povero è occasione di un immediato e positivo cambiamento per sé e quindi per la società».

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!